Velux, la luce che arreda la nostra casa

La casa non deve solo essere accogliente ma anche ben illuminata. Design, confort e quant’altro sono importanti per vivere in un ambiente sano e comodo ma la possibilità di avere sempre una luce naturale negli ambienti che viviamo è decisamente fondamentale. Ecco perchè oggi vogliamo parlavi di Velux, la luce che arreda la vostra casa.

La luce naturale ha effetti positivi sul fisico e sullo stato d’animo ma spesso è difficile usufruire di una buona illuminazione naturale quando siamo tra le quattro mura della nostra casa. Ma come si fa a sfruttare in modo ottimale la luce per poter illuminare sempre la nostra casa in modo naturale? Velux ci viene in aiuto.

Velux, in sostanza, ci presenta soluzioni architettoniche da sempre elaborate dal brand per portare la luce naturale nelle nostre abitazioni e, in modo particolare ci prospetta tutti i vantaggi legati all’installazione di finestre per tetti in grado di sfruttare la luce zenitale.

Qualche esempio? Noi abitiamo in una mansarda e con l’aiuto di Velux abbiamo ottenuto l’obiettivo desiderato: avere una perfetta illuminazione naturale. Per una mansarda come la nostra, per esempio, con la giusta inclinazione delle finestre siamo riusciti grazie a Velux ad illuminare gli ambienti in modo ottimale, installando le finestre  in maniera strategica. Noi abbiamo optato per un orientamento a sud-ovest, che garantisce illuminazione dal mattino fino a sera. Anche le dimensioni delle finestre costituiscono un elemento importante di cui abbiamo tenuto conto, perché maggiore è la luce negli ambienti minore è il consumo legato all’utilizzo delle luci.

Quello di cui vi abbiamo parlato riguarda la nostra situazione abitativa ma anche per le situazioni abitative sotto-tetto ci sono soluzioni ad hoc, perché le finestre per tetti, soprattutto quelli piani, forniscono almeno il doppio della luce naturale rispetto alle tradizionali finestre in verticale. Inoltre, la luce che proviene dalle finestre per tetti è luce zenitale, quindi è perpendicolare e diretta e garantisce la massima illuminazione e beneficio per la salute

Quindi, riassumendo, la luce è importante per tutti gli ambienti della casa, quelli in cui ci rilassiamo o quelli in cui mangiamo. La cucina, ad esempio, deve essere ben illuminata non solo per essere accogliente ma anche per agevolare le nostre consuete abitudini culinarie. Insomma, fare da mangiare bene è un insieme di fattori importanti: in primis l’ottima illuminazione del locale. La luce naturale in cucina, attraverso l’installazione di finestre come quelle Velux, consente di godere del colore reale degli oggetti e degli alimenti. Sfruttare la luce zenitale consente di rendere immediatamente luminosi anche gli ambienti più bui della casa che, al contrario, dovrebbero godere di miglio illuminazione.

Tutto chiaro? Velux, nel nostro caso, è stata fondamentale per donare alla nostra casa l’illuminazione perfetta per il nostro vivere quotidiano.




POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento