The Longines Heritage 1918 la declinazione vintage dell’eleganza. Nella sua lunga storia, Longines ha creato modelli di orologi iconici che hanno attraversato il tempo e a cui il marchio ama ispirarsi per arricchire la propria linea Héritage. Oggi, la maison della clessidra alata presenta un modello del 1918 color miele che conquisterà appassionate e appassionati del marchio con il suo design d’epoca e la sua eleganza raffinata.
Come omaggio alla sua lunga tradizione orologiera, il marchio svizzero Longines ama proporre riedizioni dei suoi modelli emblematici che hanno contribuito a costruire la fama della maison sin dalla sua fondazione. Questo modello del 1918 fa rivivere la storia del marchio e si rifà ai primi cronografi da polso creati da Longines. Come il suo predecessore, il modello attuale presenta il quadrante caratteristico degli orologi da tasca dell’epoca. L’estetica vintage e la raffinata esecuzione faranno la gioia degli appassionati di orologeria, sia uomini che donne.
Le particolari lancette in acciaio azzurrato e verniciate colore miele risaltano sul quadrante bianco lucido di questa riedizione e indicano le ore e i minuti, mentre, per contrasto, i piccoli secondi a ore 6 adottano il blu caratteristico di Longines. La sfumatura color miele si ritrova anche sui grandi numeri dipinti del quadrante e conferisce un equilibrio particolarmente riuscito a questo esemplare dal design emblematico d’inizio del XX secolo.
Questo modello raffinato è disponibile in due dimensioni, al maschile e al femminile. Il cronografo di 38,5 o 41 mm di diametro ospita il calibro meccanico a carica automatica L615. Nella versione da donna è disponibile una declinazione scintillante impreziosita da una fila di diamanti, per un risultato dall’eleganza intramontabile e ancor più sofisticato. Per completare l’insieme, il cinturino in pelle di alligatore colore miele fa eco al colore dominante del quadrante.

You must be logged in to post a comment Login