sabato 19 marzo, 2016

The Longines Heritage 1918 la declinazione vintage dell’eleganza


The Longines Heritage 1918 la declinazione vintage dell’eleganza. Nella sua lunga storia, Longines ha creato modelli di orologi iconici che hanno attraversato il tempo e a cui il marchio ama ispirarsi per arricchire la propria linea Héritage. Oggi, la maison della clessidra alata presenta un modello del 1918 color miele che conquisterà appassionate e appassionati […]


longines

The Longines Heritage 1918 la declinazione vintage dell’eleganza. Nella sua lunga storia, Longines ha creato modelli di orologi iconici che hanno attraversato il tempo e a cui il marchio ama ispirarsi per arricchire la propria linea Héritage. Oggi, la maison della clessidra alata presenta un modello del 1918 color miele che conquisterà appassionate e appassionati del marchio con il suo design d’epoca e la sua eleganza raffinata.

Come omaggio alla sua lunga tradizione orologiera, il marchio svizzero Longines ama proporre riedizioni dei suoi modelli emblematici che hanno contribuito a costruire la fama della maison sin dalla sua fondazione. Questo modello del 1918 fa rivivere la storia del marchio e si rifà ai primi cronografi da polso creati da Longines. Come il suo predecessore, il modello attuale presenta il quadrante caratteristico degli orologi da tasca dell’epoca. L’estetica vintage e la raffinata esecuzione faranno la gioia degli appassionati di orologeria, sia uomini che donne.

Le particolari lancette in acciaio azzurrato e verniciate colore miele risaltano sul quadrante bianco lucido di questa riedizione e indicano le ore e i minuti, mentre, per contrasto, i piccoli secondi a ore 6 adottano il blu caratteristico di Longines. La sfumatura color miele si ritrova anche sui grandi numeri dipinti del quadrante e conferisce un equilibrio particolarmente riuscito a questo esemplare dal design emblematico d’inizio del XX secolo.

Questo modello raffinato è disponibile in due dimensioni, al maschile e al femminile. Il cronografo di 38,5 o 41 mm di diametro ospita il calibro meccanico a carica automatica L615. Nella versione da donna è disponibile una declinazione scintillante impreziosita da una fila di diamanti, per un risultato dall’eleganza intramontabile e ancor più sofisticato. Per completare l’insieme, il cinturino in pelle di alligatore colore miele fa eco al colore dominante del quadrante.


Loading...

Articoli correlati


I gioielli da regalare per la festa della mamma
Gioielli Chic
Lady Gaga ai National Board Annual Awards Gala indossa orecchini sensazionali
Gioielli Chic
La collezione Disney degli orologi Hip Hop per celebrare i 90 anni di un mito: buon compleanno Mickey Mouse!
Orologi chic
Tiffany & Co la campagna Believe in Dreams per le feste natalizie
Gioielli Chic
Orologi donna di tendenza e di lusso per l’autunno inverno 2018
Orologi chic
Oscar 2018 i gioielli più belli indossati sul red carpet
Eventi, Gioielli Chic