“Sei tu”, di Federico Moccia. Una lettura per San Valentino


Per San Valentino, Federico Moccia ci regala un’altra storia d’amore, intensa come i suoi romanzi precedenti. Il racconto riprende il finale di un altro suo libro, “Quell’attimo di felicità“, nel quale il protagonsita Nicco conosceva la bella americana Ann e se ne innamorava. Ritroviamo ora il ragazzo da solo, in una stanza d’albergo vuota. Nessuna traccia di Ann: è scappata, ha lasciato il vuoto dietro di sè, non un recapito, non un indirizzo.

Nicco è allibito: proprio adesso, che iniziava a ri-credere nell’amore dopo la travagliata storia con Alessia, viene di nuovo abbandonato! Nulla però lo farà desistere dal suo proposito di ritrovare Ann. Impulsivamente quindi, Nicco decide di partire per l’America senza un piano preciso: dopo aver corrotto il portiere dell’albergo, è riuscito ad avere un indirizzo di New York.
Parte così per la sua personale avventura nella Grande Mela, dove verrà aiutato anche da personaggi molto singolari che lo guideranno nella ricerca dell’amata.

Questo romanzo vuole dare voce all’amore più vero, vuole dimostrare che quando i sentimenti provati sono così forti, nulla potrà fermare una persona innamorata…Nemmeno una lingua straniera!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento