Seconda puntata di Amici 12, ecco i quattro banchi immediati e gli allievi che passano i casting


Sabato 1 Dicembre
è andata in onda la seconda puntata di Amici 12, “Aspettando Amici”.  Luca Zanforlin ricorda l’iniziativa di Fanta, grazie a cui in ogni puntata verranno selezionati cinque video, posizionati sulla fanpage e votati dal pubblico; al termine i migliori delle varie puntate saranno rivotati e il vincitore assoluto entrerà di diritto nella scuola a prescindere dal giudizio degli insegnanti. Nella puntata di sabato sono stati comunicati i ‘banchi immediati’ di canto e ballo per quei candidati per i quali tutti i professori sono d’accordo.

Angela Semerano canta nuovamente “Nothing sweet but love”, ma Rudy Zerbi non risponde con un no alla domanda di Maria se accettarla nella scuola e quindi dovrà ritornare nella prossima puntata.

Poi è il turno di Edwyn Roberts al quale Grazia Di Michele chiede di eseguire al pianoforte una canzone italiana, “Sally” di Vasco Rossi. Mara Maionchi ritiene che debba avere il banco, d’accordo Rudy e così Grazia. Edwyn indossa la felpa ed ottiene il primo “banco immediato della classe di “Amici”.

E’ il turno del ballerino Nicolò Noto che si esibisce in un ballo al termine del quale il pubblico è totalmente in visibilio per poi eseguire anche un ballo di hip hop. Per Luciano Cannito il banco immediato per Nicolò è da assegnare, così la pensano la Celentano e Garrison. Nicolò Noto è il secondo allievo che ottiene il banco immediato di oggi, di ballo.

Edwyn e Nicolò si aggiungono alle due ragazze Ylenia Morganti (visita la sua fanpage) e Marta Marino (visita la sua fanpage) , che hanno ottenuto il banco immediato nella scorsa puntata.

Poi si passa a i casting:
Alessandro Del Sarto
  entra in studio correndo tanto che Maria scherza: “ha trovato il modo di non farsi notare” e canta un suo brano “Din din din din din din”. Grazia lo blocca affermando che “non si è capita una parola della strofa” e “non bisogna fare il circo” e non passa.

Il cantautore Giosuè Amato 19enne di Torino di origini napoletane, presenta accompagnandosi al piano il proprio pezzo “Cuore rabbioso”, scritto un anno fa. Grazia lo stoppa perchè la canzone la trova “banale”, ma Rudy non è d’accordo perchè è “intonato, scrive ed è originale” e lo fa passare.

E’ il turno di un ballerino, Simone Gargiulo, che si esibisce nell’hip hop. Lo ferma Garrison perchè l’unica cosa gradevole che ha visto “è stata la musica”. Non passa.

Poi ancora un altro ballerino, Rocco Ascia (visita fanpage) che torna per il sesto anno ai casting di “Amici”. Esibizione netta senza interruzioni, passa dunque con 3 sì. Maria: “quattro anni di studio sono serviti”.

In rapida successione Nicola Franca, cantante con “Sabato italiano” non passa per la Maionchi e così Debby Bigarella stoppata da Cannito e e la cantante Elisa Modica, a sua volte fermata da Grazia per la quale “strillava” troppo.

Vediamo poi un rvm di Nicole Marin concorrente dell’anno scorso che ad un passo dal serale fu mandata a casa da Garrison. La ragazza, che in un filmato realizzato poche settimane fa giudicava l’insegnante un “grandissimo ipocrita”, si esibisce in un ballo hip hop. La ferma la Celentano alla quale “non interessa”, così come avvenne lo scorso anno.

E’ la volta di un cantautore, Marco Dianda, che esegue un brano dedicato ad una sua amica che pensava di essere brutta.  Marco in questa fase non passa.

Si prosegue con il ballerino più piccolo presentatosi quest’anno, Matteo Bernardini. Per Cannito è un “talento, ha 18 anni e una bella struttura fisica” ed è per il sì. Matteo passa e scoppia in lacrime consolato da Maria.

Tocca ad una cantante, Greta Manuzi di Cesena della quale prima vediamo l’rvm del provino. Canta “Tutto quello di un uomo” di Sergio Cammariere. Passa con 3 sì e dopo non trattiene le lacrime.

Lorella Boccia danza una coreografia su “Sweet dreams” e passa.

Per un altro banco immediato di canto entrano i 6 ragazzi che hanno ottenuto 3 sì in questa puntata.

Tra tutti, Cristina, Daniele, Greta, Giulia, Giacomo, e Teresa Rotondo resta quest’ultima in gara. Grazia le chiede di eseguire un brano in cui venga fuori la sua energia e la ragazza sceglie “Back to black”. Al termine in fase di giudizio Mara sostiene che la cantante non sia pronta momentaneamente per il banco immediato e quindi dovrà ritornare.

Per quanto riguarda i ballerini, concorre per il banco immediato Rocco Ascia. La Celentano gli chiede di esibirsi in un’improvvisazione neoclassica, lui esegue ma al termine l’insegnante non è ancora soddisfatta perchè ha visto “movimenti contemporanei”. Il ragazzo risponde che è la sua specialità ma la Celentano ribadisce che vuole vedere qualcosa in più, lui risponde nuovamente che non riesce ad improvvisare sul neoclassico. Alla fine della polemica, alla richiesta se Rocco debba ottenere il banco immediato, la Celentano si esprime per il no.

Leggi cos’è successo nella puntata di sabato per quanto riguarda la puntata de “La Scimmia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento