Amici 12, ecco le novità de “La Scimmia” nella seconda puntata


Nella puntata di sabato 1 Dicembre di Amici 12, si è aperto uno spazio dedicato a “La Scimmia”. Entrano in studio prof. e alunni e successivamente vediamo il Registro di Classe. Il primo è Mattia M. mentre l’ultimo è ancora Alejandro come la scorsa settimana in quanto il voto di questa settimana fa media con quella della scorsa gravemente insufficiente. Maria ricorda la polemica nata la scorsa puntata in cui era emerso che Alejandro non si era ancora iscritto a scuola poichè aveva speso parte dei soldi fornitigli dalla produzione del programma, dopo di che manda un RVM in cui il prof. Starnone, dopo aver chiesto quanti soldi gli fossero rimasti, gli dice che la produzione gli verrà incontro sia per il denaro che per l’alloggio ma solo per l’ultima volta.

A seguire Maria racconta che la produzione ha trasferito Alejandro da Milano a Roma per poterlo seguire meglio ma la mattina della registrazione il ragazzo ha fatto aspettare invano più di un’ora e mezza sotto al palazzo una persona de “La Scimmia” che era andata a casa sua per accompagnarlo a scuola ed iscriversi. Starnone vede in questo un disinteresse del ragazzo ed esclama: “in queste condizioni per quanto ci riguarda, sei fuori dalla scuola!“. Il ragazzo mestamente accetta la decisione, subito difeso dal suo amico Mattia P. per il quale non si è fatto abbastanza.

L’altro allievo, Salvo (visita la fanpage), polemizza: “allora gli altri sono tutti fessi?” e Mattia gli risponde a muso duro: “non devi parlare di questo, tu sei qui solo perchè siamo ad Amici!”. Maria interviene e cerca di rincuorare Mattia: “se Alejandro domani si sveglierà presto e andrà ad iscriversi, lui sarà riammesso senza problemi” aggiungendo: “Se Amici ha fatto sì che qualcuno si iscrivesse a scuola ben venga Amici. Se una telecamera fa sì che qualcuno si iscriva a scuola, è chiaro che la maturità non si prende qua dentro, la prendete in una scuola vera dove dovete iscrivervi e che dovete frequentare”.

Seguono una serie di esami ed interrogazioni. Quattro ragazzi dovranno scrivere un tema su argomento “stupiscimi”, una ragazza dovrà risolvere una funzione matematica e Salvo dovrà rispondere sulle teorie di Nietzsche. L’allievo si esprime sui concetti del filosofo tedesco non soddisfando appieno il prof. Camurri e Maria chiede ausilio ad una ragazza del pubblico che viceversa risponde brillantemente. Al termine, il voto di Salvo è un 6, quello di Letizia (visita la sua fanpage) (non avendo completato la funzione matematica) è solo un 4 1/2.

Guarda le foto dei concorrenti qui sotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento