Festival di Sanremo 2016, programma completo e ospiti delle cinque serate

sanremo-2016-programma-serate

Ormai mancano davvero pochi giorni all’inizio della 66esima edizione del Festival di Sanremo. Quest’anno sarà condotto dall’ormai veterano Carlo Conti, che sarà accompagnato da Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e, se starà meglio a seguito dell’incidente dei giorni scorsi, Gabriel Garko. Il programma completo delle serate del Festival con ospiti ed esibizioni. Il Festival sarà come sempre suddiviso in 5 serate che andranno in onda dal 9 al 13 febbraio.

Festival di Sanremo, programma prima serata 9 febbraio

La prima serata, il 9 febbraio, sarà caratterizzata dall’esibizione di soli 10 big dei 20 che sono in gara e proprio in questa puntata saliranno sul palco dell’Ariston due ospiti attesissimi: Elton John e Laura Pausini e nel corso della serata ci sarà anche l’esibizione di Maître Gims con la sua hit “Est-ce que tu m’aimes?”.

Anticipazioni Festival di Sanremo, ospiti ed esibizioni seconda serata 10 febbraio

La seconda serata, il 10 febbraio, vedrà sul palco i rimanenti 10 big e i primi quattro giovani delle Nuove Proposte. Per due di loro la gara andrà avanti, gli altri due saranno eliminati. Anche durante la seconda puntata ci sarà un grandissimo ospite e rappresentante della musica italiana: Eros Ramazzotti, che coglierà l’occasione per festeggiare il trentesimo anniversario della vincita di Sanremo con una delle sue canzoni più belle, ovvero “Adesso tu”.

Programma completo Festival di Sanremo, terza serata 11 febbraio

La terza puntata sarà aperta dallo scontro fra altri quattro giovani della Nuove Proposte e chi vincerà lo scontro passerà alla fase finale. Questa serata sarà poi caratterizzata dalle cover che saranno cantante dai 20 big. Gli ospiti della puntata dell’11 febbraio saranno Guglielmo Scilla, famosissimo Youtuber, e i Pooh.

Festival di Sanremo 2016, quarta serata: i nomi dei finalisti

La serata di venerdì 12 febbraio porterà alla finale i cantanti in gara, che ricanteranno le loro canzoni. A salvarsi direttamente saranno in 15, mentre gli altri 5 dovranno andare al televoto. L’ospite della quarta serata sarà la bravissima Elisa.

Finale Festival di Sanremo sabato 13 febbraio, il nome del vincitore e gli ospiti

Sabato 13 febbraio ci sarà la puntata finale e all’inizio di essa si scoprirà la canzone che è stata ripescata dopo essere stata eliminata nella puntata precedente. I 16 rimasti in gara si esibiranno di nuovo e saranno votati di nuovo da zero, e si continuerà a votare fino a che non verrà eletto il vincitore. Gli ospiti della finale saranno Renato Zero, Giuseppe Fiorello e Cristina D’avena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento