Reinventa le tue stanze con modernità ed eleganza con i pannelli led

TRONO OVER! VOTA IL CAVALIERE MIGLIORE DEL 2019 IN QUESTA SFIDA! CHI SI E' COMPORTATO MEGLIO? VOTA ORA QUI --->http://bit.ly/2M60PGDLe stanze della tua casa sono gli ambienti nei quali trascorri molto tempo. Quindi, ottenere il giusto design per l’illuminazione di questi spazi per renderli luoghi confortevoli da vivere durante la giornata è molto importante.

Vediamo di seguito come riorganizzare le tue stanze per renderle degli ambienti moderni ben illuminati, funzionali ed eleganti al tempo stesso grazie alla scelta dei pannelli LED, elementi moderni che rivoluzionano l’approccio all’illuminazione domestica.

Quali e quanti punti luce selezionare?

Gestire l’illuminazione dei tuoi ambienti casalinghi o anche della tua attività commerciale implica una serie di passaggi, mirati a individuare la destinazione d’uso della tua stanza. In questo modo sarai in grado di creare l’illuminazione perfetta, nonché un look completamente unico, con la semplice pressione di un interruttore. Punta a personalizzare la tipologia di illuminazione a seconda di ciò che prevedi di fare nella tua stanza più spesso. Per iniziare, valuta le eventuali fonti di luce naturale: ti sarà utile per comprendere dove inserire i punti luce artificiale. In tal senso non potranno mancare elementi a soffitto, come i pannelli LED acquistabili online e non solo, ma potrebbero essere necessari supporti quali le lampade da terra. Entrambi i tipi di illuminazione offriranno una quantità sufficiente di illuminazione per attività che non richiedono luce intensa e focalizzata.

Perché scegliere dei pannelli LED per i tuoi ambienti?

Scegliendo i pannelli LED potrai ottenere un effetto originale e di design. Considerata la loro forma rigorosa, i pannelli LED vengono prevalentemente utilizzati all’interno di uffici e attività commerciali oppure di hotel di design. Tuttavia, sono sempre più numerosi coloro che, mentre si trovano ad arredare la propria casa, scelgono quest’opzione. I pannelli LED consentono di diffondere un piacevole bagliore e creare un’atmosfera accogliente, senza concentrare eccessivamente l’attenzione sul punto luce. Di fatto, essi rispondono a una delle esigenze primarie del design, ossia di integrarsi correttamente con l’ambiente all’interno del quale vengono inseriti.

I pannelli Led sono facili da installare all’interno di qualsiasi contesto abitativo e possono, a seconda delle intenzioni dei proprietari, assumere un ruolo multiuso, di fatto soddisfando sia necessità funzionali sia arredative. I pannelli LED, infatti, sono un modo molto originale per arredare un ambiente living, creando, grazie alla loro modularità, motivi di design del tutto personalizzati. D’altronde, i modelli dei pannelli LED non sono certo tutti quadrati o rettangolari. Ad esempio, sono divenuti molto popolari quelli a esagono, che consentono di dare vita a intriganti punti luce a forma di nido d’ape sulle pareti laterali.

Scegliere la luminosità dei pannelli LED

Mentre progetti l’illuminazione dei tuoi ambienti domestici, sicuramente uno degli aspetti dei quali tenere conto riguarda l’intensità della luce, che può influire notevolmente sul modo in cui ti senti durante e dopo aver svolto una determinata attività. In tal senso risulta particolarmente importante riuscire a capire il massimo livello di luminosità o lumen preferito. Per quanto riguarda quest’ultimi, il valore suggerito per ambienti come la camera da letto è compreso tra 2.000 a 4.000.

Tuttavia, si tratta di una decisione soggettiva e molto personale, che muta in funzione del look che vuoi dare all’ambiente ma anche e soprattutto secondo le attività che prevedi di svolgere all’interno. Nel caso dei pannelli LED, molti modelli possono essere associati a un dimmer, che regola intensità e luminosità, per riuscire a personalizzare al massimo l’effetto all’interno della stanza.

Come scegliere il colore dei pannelli LED

Direttamente collegato all’intensità, il colore gioca un ruolo importante nel supportare determinate attività a seconda della stanza: in tal senso i pannelli LED possono coprire il colore gamma di temperatura.

È stato dimostrato che i colori chiari bianchi e blu promuovono la prontezza e la concentrazione; l’illuminazione in queste tonalità è da utilizzarsi in modo direzionale per svolgere attività precise. Poiché le luci che emanano tonalità di gamma blu e bianca aumentano la vigilanza e ostacolano la produzione di melatonina, non sono l’ideale in camera da letto dopo una lunga giornata.

Al contrario, dei pannelli che diffondono colori più caldi, che virano dunque sul giallo, non interferiscono con la produzione di melatonina. Ne deriva che le luci calde sono le migliori per guardare la TV o anche solo per rilassarsi con un buon libro.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010