Tra la Juventus e Cristiano Ronaldo è ancora tutto rose e fiori

È ormai trascorso un anno e mezzo da quando la Juventus ha annunciato l’acquisto di Cristiano Ronaldo. Nel mezzo della scorsa estate, la Vecchia signora era infatti riuscita a convincere il portoghese cinque volte Pallone d’Oro a sposare la causa juventina, diventando in quell’esatto momento la principale candidata per la vittoria della Champions League.

Il rapporto controverso tra il portoghese e Sarri

Nonostante l’arrivo di Ronaldo, la passata stagione non era andata come tutti avevano immaginato e i bianconeri si erano visti eliminati dalla Champions per mano dei giovani dell’Ajax. Quella sconfitta, in uno con il mancato trionfo in Coppa Italia, aveva indotto la società a voltare pagina e Maurizio Sarri era stato scelto come l’uomo a cui affidare il nuovo progetto bianconero. Se è vero che nelle prime uscite stagionali il tecnico toscano ha già lasciato intendere di essere riuscito a far cambiare mentalità ai suoi, riuscendo altresì a rigenerare Douglas Costa, Higuaín e Dybala, è altrettanto vero che come raccontato al link https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2019/11/22/news/sarri_conferenza_ronaldo_forfait_atalanta-241630486/, le cose con Cristiano Ronaldo non stanno andando per il verso giusto. Dopo aver sostituito per scelta tecnica il portoghese sia nella partita di Champions League contro il Lokomotiv Mosca che contro il Milan in campionato, Sarri ha dovuto infatti fare i conti con i malumori di Ronaldo che, dopo aver deciso di lasciare anzitempo lo Stadium e di non sedersi in panchina, non ha voluto chiedere scusa ai propri compagni.

Da qui la decisione della società, raccontata anche al link https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2019/11/22-63648698/ronaldo_non_convocato_la_lista_di_sarri_per_atalanta-juve/, di non convocare Cristiano per la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta che, seppur giustificata dai presunti problemi fisici che affliggerebbero il fenomeno di Madeira, ha il forte sapore di una punizione.

Nonostante questi problemi interni, anche dando un’occhiata al sito https://www.betfair.it/sport/inplay la Juventus resta la favorita per la vittoria del campionato e la sensazione è che se Ronaldo dovesse tornare al meglio, anche in ottica scudetto non ce ne sarebbe per nessuno.

L’obiettivo della stagione resta la vittoria della Champions League

Sebbene la vittoria del nono scudetto consecutivo proietterebbe ancor di più la Juventus nella storia del calcio, l’impressione di tifosi ed addetti ai lavori è che anche quest’anno il vero obiettivo stagionale dei bianconeri sia la vittoria della Champions League. L’arrivo di Ronaldo si inserisce proprio nel tentativo operato dalla Vecchia Signora di ricucire il gap dai top club europei e nessuno avrebbe potuto assolvere a tale scopo meglio del portoghese. Cristiano, già nella passata stagione, aveva impressionato per la sua capacità di determinare le partite quando le cose si fanno serie ed è ancora negli occhi e nei cuori di tutti i tifosi juventini la sua straordinaria tripletta contro l’ Atlético  di Madrid. Ronaldo, come leggiamo anche al link https://www.gazzetta.it/calcio/fantanews/22-11-2019/cristiano-ronaldo-infortunio-juventus-atalanta-probabile-formazione-3501291311944.shtml, dovrà necessariamente ripetersi anche quest’anno e c’è la forte sensazione che se dovesse riuscire nel suo intento, dall’anno prossimo potrebbe dire addio al club bianconero.

Mister 100 milioni sarà chiamato a dimostrare di essere un giocatore in grado di determinare da solo, o quasi, le sorti della propria squadra e la speranza dei tifosi è che tra Sarri e Ronaldo possa tornare la serenità e che entrambi possano scrivere una splendida pagina di storia bianconera.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010