Serena Williams e Federica Pellegrini, forze della natura

Serena Williams e Federica Pellegrini, forze della naturaLo sport moderno è una versione molto più fisica e sacrificata di quello di un tempo. Negli ultimi vent’anni, sia per quanto riguarda gli uomini sia per quanto riguarda le donne, sono stati molti gli atleti in grado di farsi notare per la loro grande continuità dovuta a un allenamento costante.

Nell’ambito femminile, la tennista Serena Williams e la nuotatrice Federica Pellegrini hanno dimostrato di essere non solo delle forze della natura ma anche e soprattutto due campionesse inarrestabili nei momenti decisivi. Entrambe sono state protagoniste di una serie di momenti epici dello sport moderno, comprese le Olimpiadi del 2016 a Rio, come racconta https://www.corriere.it/sport/cards/olimpiadi-rio-phelps-federica-pellegrini-bolt-13-grandi-ultimi-giochi/serena-williams.shtml, e rappresentano senza dubbio le atlete più in voga dei tempi contemporanei. Abili nelle loro discipline sportive, le due atlete hanno inoltre posato per varie riviste e pubblicazioni, diventando dei personaggi mediatici a tutto tondo.

La Williams, che l’anno prossimo compirà 40 anni, è senza dubbio la grande dominatrice del tennis mondiale a livello femminile, come ben dimostrano anche le varie quote delle scommesse offerte sul torneo di Cincinnati da https://www.planetwin365.it/. Dotata di una potenza assoluta, che la rende molto temibile soprattutto nel gioco da fondo campo e nel servizio, la più piccola delle sorelle Williams ha prima seguito i passi della sorella Venus ed è stata poi capace di migliorarsi e superare la sua fonte d’ispirazione. Diventata la numero 1 del mondo nel 2002, è stata una delle tenniste più forti e continue di sempre, come possono testimoniare i 23 titoli del Grande Slam che la rendono la seconda atleta con più vittorie di questo tipo dietro Margaret Smith, la quale ha ottenuto un trionfo in più. La sua grande efficacia l’ha invece aiutata a imporsi nel cosiddetto Grande Slam virtuale, ossia nella conquista dei quattro trofei del Grande Slam in maniera consecutiva sebbene non nello stesso anno solare. Nonostante l’età avanzi, la nativa del Michigan sembra tuttavia non voler ancora appendere la racchetta al chiodo e tutto lascia presagire che potrà continuare a gareggiare ancora per alcuni anni.

Più giovane di Serena di sette anni, Federica Pellegrini è invece il simbolo del talento applicato all’allenamento costante. Il suo primo exploit arrivò alle Olimpiadi di Atene 2004, quando appena sedicenne sorprese tutte le sue rivali arrivando al secondo posto nei 200 metri stile libero, diventando così l’atleta italiana più giovane di sempre a salire sul podio ai giochi olimpici. Adesso, a 32 anni, le sue motivazioni continuano a essere intatte, nonostante nelle ultime esibizioni abbia ammesso di avere ancora molto da lavorare, come riporta https://www.repubblica.it/sport/vari/2020/08/13/news/nuoto_federica_pellegrini_200_settecolli_tokyo_2021-264607577/. Con il traguardo delle Olimpiadi di Tokyo davanti a sé, la Pellegrini vuole dimostrare al mondo di poter essere ancora un’atleta in grado di vincere ad altissimi livelli. Immagine splendida dei mondiali di nuoto a Roma nel 2009 e vincitrice di 14 ori tra giochi olimpici, europei e mondiali, il volto più noto dell’Italia del nuoto femminile resterà per sempre nella storia dello sport azzurro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010