Microblading cos’è, quali sono i risultati e perché scegliere questa tecnica

Microblading cos’è, quali sono i risultati e perché scegliere questa tecnica

Le donne sono sempre alla ricerca della bellezza perfetta. Il look è importante, essere belle diventa ogni giorno sempre di più un must have. La domanda che molte ragazze si fanno ogni giorno è: come si fa ad essere sempre più belle e più curate? Come si può sempre curare al meglio il proprio aspetto? Naturali e belle: niente filtri da usare per ritoccare le proprie foto sui social!
Oggi vogliamo parlarvi di microblading. Sapete cos’è? Ve lo spieghiamo noi certe che sapremo darvi tutti i consigli giusti per dare quel tocco in più alla vostra bellezza. Quando parliamo di microblading ci riferiamo al trattamento delle sopracciglia tatuate. Il microblading è una tecnica di trucco semipermanente manuale, ovvero viene utilizzato uno strumento a forma di penna, la cui punta è formata da una lama con tanti piccoli micro aghi imbevuti di pigmento.

Due ore di trattamento per ottenere dei risultati davvero sorprendenti. Due fasi: la prima di progettazione per capire cosa è meglio fare e comprendere al meglio le forme del viso a cui adattare un disegno perfetto. La seconda fase è quella effettiva della realizzazione del disegno attraverso i pigmenti usati sula cute.

Essendo il microblading un trattamento estetico simile ad un tatuaggio che consente di correggere ed eliminare i difetti estetici delle sopracciglia, tende a restare sul viso per alcuni mesi anche se non possiamo dire che esiste una durata precisa perché la permanenza dipende molto dalla tipologia di pelle di chi si sottopone a questa tecnica.

Importante è precisare anche che il microblading non provoca dolore ma soltanto qualche fastidio. Anche dopo il trattamento si vedrà solo un lieve rossore nella zona delle sopracciglia.
In poche parole con il microblading si possono correggere tutti i principali difetti in quanto si va a ottenere un effetto camouflage delle sopracciglia

Molte ragazze si chiedono: ma che differenza c’è tra tatuaggio delle sopracciglia e microblading? Ve lo spieghiamo noi. In sostanza con il tatuaggio c’è l’introduzione sottocute di pigmenti attraverso microaghi. In questo caso l’effetto dura più a lungo e la tecnica è più dolorosa rispetto al microblading. Il microblading, invece viene, fatto con uno strumento simile a una penna che è dotata di una lametta con microaghi a battitura manuale. Il pigmento viene depositato più superficialmente e quindi il risultato è più naturale. Ovviamente in questo caso l’effetto, come dicevamo, dura meno e la durata è soggettiva in base alla pelle dei pazienti .

Speriamo, quindi di avervi dato tutte le informazioni necessarie per poter dare quel tocco in più alla vostra bellezza. Anche noi siamo sempre molto attente al nostro aspetto e per questo abbiamo scelto il microblading con estrema soddisfazione!

Ma non è finita qui. Se volete curare l’aspetto anche delle vostre ciglia allora dovete prendere in considerazione le extension delle ciglia. Ma di cosa stiamo parlando? Molto semplice. L’ extension ciglia che si chiama One to One è un trattamento estetico assolutamente indolore, dove vengono applicate una ad una, appunto, delle extension alle ciglia finte naturali, donando un effetto come se aveste del mascara. Un trattamento che ha una durata di massimo due ore a seconda della quantità di ciglia naturali. Si possono applicare dalle 80 alle 120 ciglia extension. Questo trattamento ha una durata di circa 4 settimane.
Insomma ragazze oggi vi abbiamo dato un sacco di consigli per curare la meglio la bellezza del vostro viso. Contente?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010