Lo smalto semipermanente, vantaggi, stile e tendenze

Lo smalto semipermanente, vantaggi, stile e tendenzeLe donne lo sappiamo amano sempre essere perfette, alla moda e con un look impeccabile. E quando parliamo di “essere sempre perfette” ci riferiamo non solo all’abbigliamento ma anche alla cura del corpo che va dalla giusta alimentazione, all’attività fisica passando soprattutto per trucchi, creme e mani perfette.

Eh sì, le mani sono importanti e curarle è un’esigenza che anno dopo anno si è fatta sempre più impellente per le donne di qualsiasi età. Ecco allora che oggi vogliamo proprio parlarvi della cura delle mani e soprattutto di come ottenere ottimi risultati grazie all’uso dello smalto semipermanente. Ci sono molti kit che potete acquistare online o nei vostri negozi di fiducia e che vi consentono di avere mani perfette per periodi medio lunghi e un look decisamente innovativo. Quali sono le caratteristiche standard che deve avere uno smalto semipermanente? Ve le riassumiamo in breve di seguito e poi entriamo nel merito di come trattare al meglio le nostre mani ed essere sempre stilose, in qualunque occasione.

Lo smalto semi permanente è:

– Offre una lunga durata di almeno 3 / 4 settimane;

– Colori resistenti, pigmentati ed autolivellanti, aderisce all’unghia senza rovinarla, con una lucentezza permanente e spettacolare;

– Lo smalto può essere applicato nel vostro salone di bellezza preferito oppure anche a casa vostra. Insomma potete cambiare il look delle vostre mani anche da sole!

Ci sono molti kit di qualità che potete acquistare online o nei vostri negozi beauty di fiducia e tutto dipende dal vostro gusto personale, dalla moda del momento o da quello che magari le vostre amiche vi suggeriscono. Insomma potete sbizzarrirvi con colori e sfumature certe di far risplendere le vostre unghie per un lungo tempo.

Ma cos’è lo smalto semipermanente? Iniziamo subito col dire che lo smalto semipermanente è un prodotto cosmetico fotoindurente, ovvero che si indurisce con il calore; si applica sulle unghie come uno smalto tradizionale ma a differenza di quest’ultimo ha una maggior durata (3/4 settiamane). Lo smalto semipermanente ha bisogno della base e del top coat e di una lampada per la catalizzazione dei prodotti; l’indurimento mediante l’utilizzo di raggi UV o lampade a LED favorisce l’adesione dello smalto all’unghia, per la felicità di tutte noi! In questo modo, con lo smalto semipermanente, si ottiene una manicure dai risultati davvero professionali e precisi. La vostra estetista saprà sicuramente sempre consigliarvi al meglio su come fare, scegliere e usare lo smalto semipermanente.

Ricapitolando, quindi, quali sono i vantaggi di uno smalto semipermanente? Eccoli di seguito elencati:

  • Lunga durata
  • Comodità
  • Risultato professionale
  • Mani sempre apposto e stilose
  • Ideale se non disponi di molto tempo e hai bisogno di avere per le tue mani un look perfetto, modaiolo e duraturo.

Ovviamente, per quanto riguarda il prezzo dello smalto semipermanente, dovete scegliere quello che è più consono alle vostre possibilità ma state certe che esistono molti kit professionali che possono andare bene per tutte le tasche, soddisfacendo così ogni tipo di esigenza. Clicca qui per info.

Detto questo, ragazze, c’è poco da fare: viviamo in un’era che è sempre alla ricerca di nuovi trend.. e allora anche noi, vogliamo stare al passo con il mood del momento. La cura delle unghie è diventata una necessità ma anche un bel momento per dedicarsi a noi stesse. Non siete d’accordo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010