Fase 2 parrucchiere e estetiste riapertura anticipate per regione

Fase 2 parrucchiere e estetiste riapertura anticipate per regione Fase 2 parrucchiere e estetiste riapertura anticipate per regione. Molte di noi stanno aspettando con ansia la riapertura di parrucchiere ed estetiste. Il DCPM del governo Conte non ha lasciato spazio a trattative: si apre l’1 giugno 2020. Ma alcune regione stanno cercando di anticipare le riaperture dei negozi di parrucchiere e estetiste.

Fase 2 parrucchiere e estetiste riapertura anticipate per regione

Su molti siti web oggi si legge il sentiment preoccupato di parrucchiere e estetiste che non possono riaprire nella fase 2 italiana ma che potranno farlo solo a partire dal prossimo 1 giugno. Ma alcune regione stanno cercando di andare contro il decreto Conte.

Alcune regioni si stanno muovendo concretamente per la fase 2 cercando di andare incontro ai negozi di parrucchiere e estetiste. Ad aprire lo spiraglio in particolare è l’assessore regionale al Lavoro dell’Emilia Romagna, Vicenzo Colla, che ha definito con le associazioni di categoria le regole per la riapertura anticipata rispetto al decreto governativo.

Ma anche altre regioni stanno studiando piani di riaperture anticipate con il pieno rispetto delle nuove regole di sicurezza, e quindi con sanificazione degli ambienti, mascherine e guanti e facendo entrare un cliente alla volta nei centri estetici e parrucchiere.

Conte e la riapertura dei centri estetici

Non c’è modo di contraddire Conte. Dal 4 maggio riapriranno molte attività ma non parrucchiere e estetiste. Il settore è in crisi, in allarme, molti negozi non riapriranno nemmeno. Quale sarà il futuro di questi professionisti se dovranno restare chiusi un altro mese?

Come depilarsi bene in quarantena con il depilatore a micro oscillazione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010