Corsetto modellante Fantaleggins: l’indumento snellente per eccellenza

Corsetto modellante Fantaleggins: l’indumento snellente per eccellenzaIl sogno di ogni donna è quello di avere un fisico sodo, tonico e snello. Questa non è di certo una novità, ma nel corso degli ultimi anni, l’attenzione verso l’estetica del proprio corpo è cresciuta notevolmente.

In effetti, l’aumento degli iscritti nelle palestre, così come l’aumento del consumo di integratori alimentari, ne è la riprova lampante. Allo stesso modo, però, anche il mondo dell’abbigliamento ha visto la nascita di capi nuovi ed innovativi e che, grazie ai loro benefici, aiutano le donne a modellare le proprie curve.

In particolare, il miglior alleato delle donne sembra essere il corsetto modellante, capace di modellare e scolpire il punto vita come nessun altro capo d’abbigliamento riesce a fare. Ad esclusione, chiaramente, delle guaine snellenti e delle fasce addominali.

Corsetto modellante: ecco di che cosa si tratta

Come prima cosa, va sottolineato che il corsetto modellante rientra nella categoria degli indumenti intimi snellenti. Nella maggior parte dei casi, infatti, il corsetto andrebbe indossato sotto alla maglietta o alla canottiera.

Tuttavia, ad oggi esistono numerosi modelli che, volendo, si possono indossare come top, magari per eventi serali. In questi caso, l’estetica del corsetto sarà meno “intima” e presenterà dei dettagli e dei decori elaborati e artistici.

La chiusura si presenta sia davanti che dietro, risultando molto comodo da indossare. Nella maggior parte dei casi, però, il corsetto modellante si allaccia davanti. Per quanto riguarda i modelli, quelli più efficaci e confortevoli sono sicuramente quelli che presentano il supporto delle stecche.

Queste ultime, solitamente flessibili, hanno il compito di offrire sostegno e supporto all’intera struttura, senza però compromettere la comodità dell’indumento. Per un effetto snellente più accentuato, ad ogni modo, è meglio prediligere i corsetti modellanti con le stecche in acciaio, che hanno un impatto più importante sulla silhouette.

Quali sono i benefici?

Come abbiamo potuto anticipare all’inizio, il beneficio principale del corsetto modellante è quello snellire le linee del corpo femminile. In particolare, l’attenzione ricade sulla zona del girovita, che risulta essere piuttosto critico per la maggior parte delle donne.

L’obiettivo primario, dunque, è quello di rendere l’intera figura più sottile e longilinea. Per farlo, la maggior parte dei corsetti modellanti presenta un materiale termico che favorisce la sudorazione nella zona del ventre.

In questo modo, i liquidi in eccesso vengono eliminati, e oltre a migliorare la silhouette, si aiuta il corpo a liberarsi delle sostanze in eccesso. Tuttavia, nel caso in cui questo fosse l’obiettivo primario, è opportuno spostare la propria attenzione sulle fasce o sulle guaine contenitive.

Ad ogni modo, oltre a ridurre il punto vita, il corsetto modellante influisce positivamente anche sulla pancia, appiattendo l’addome. In sostanza, quindi, possiamo dire che questo indumento snellente abbia l’obiettivo primario di ridurre la visibilità degli inestetismi e dei “difetti” che interessano il girovita.

Inoltre, nonostante lo scopo principale del corsetto sia quello di modellare la figura, la sua forma ergonomica incide positivamente anche sulla postura. Indossandolo, infatti, sarà molto più difficile incurvarsi o mantenere una posizione scorretta. Per tanto, oltre ad impattare a livello estetico, il corsetto modellante diventa l’alleato anche per i muscoli della schiena.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010