Italia’s Got Talent, terza puntata: Matteo e Vasco commuovono i giudici [Foto]


Sabato è andata in onda la terza puntata di Italia’s Got Talent. Dominatore negli ascolti Tv di ieri, il talent show condotto da Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez ha regalato comicità, emozione e brividi da grande spettacolo. I concorrenti della serata che hanno passato il turno sono stati:  Faces of Disco, ballerini con delle mascherere molto particolari,  Nino Bonelli, simpatico padrone del pappagallo Chiquito,  Eventi Verticali che fanno una prova in esterna molto d’effetto, Stefano Giomi, artista di strada, I Retroscena, gruppo che fa uno show divertente, Magic Voice con show a metà tra il comico e il serio. Anche Elvis Martini, “mago” un po’ macabro, riesce ad essere promosso nonostante le perplessità di Maria. Rose Aste indovina le canzoni dei Beatles dalla prima nota, Dorian Cuoto, a proprio agio coi coltelli; il Piccolo coro piccolo, con le divertenti rivisitazioni delle canzoni da bambini; Stefano Orselli e Lucia Triolo, lui cabarettista non udente ma con un grandissimo senso dell’umorismo, Roberto Carlisi, che in jeans e camicia da lavoro balla due hit di Carrà e Cuccarini. Beppe Brondino e Madame Zorà, menta listi. S. Sanna, S. Casula e V. Mariani che portano un numero sulla Gioconda. Tanya e Graziano Tavoni, padre e figlia, cantano e suonano Emozioni di Battisti e piacciono alla giuria. Fabio Damiani con Manuel Buttarelli, il primo fisicato e il secondo un po’ meno…; Valentina Petrillo, danzatrice del ventre; Roberto Di Pasquale, cantante e Caracoles, gruppo di flamenco.

Anche sabato ci sono stati concorrenti che sono stati in grado di far emozionare i giudici: Matteo Schiavone che si era presentato inizialmente con il gemello Luciano, malato di tumore e successivamente deceduto; viene mostrato il provino, poi Matteo canta da solo e riceve tre sì. Vasco Maria Vagnoli, 16 anni, canta e suona anche se un problema alla schiena glielo impedirebbe e i giudici si emozionano. La sua delicatezza connessa al talento che non vede ostacoli gli fa guadagnare ben tre sì.

Non passano il turno: Damiano Angeli con le sue pernacchie sotto l’ascella, Roberto del tapis rulant, che viene “rimandato” perché la giuria vuole un’esibizione più difficile,  Gerardo Di Benedetto, detto Mc Gerry, è un rapper che viene bocciato senza possibilità di appello. Laura Renna e Maria Grazia Tullio, aspiranti veline, vengono cacciate. Alessandro Carluccio si esibisce in playback su un brano di tanti anni fa scovato su internet…e cantato da Rudy Zerbi, che viene mostrato con tanti anni in meno e qualche capello in più. Nonostante lo “sgub”, non passa.

Menzione particolare nella serata di ieri spetta al piccolo Mattia Russo, un bambino di sei anni che si esibisce sulle note di Gianna di Rino Gaetano e provoca dubbi sulla possibilità di andare avanti solo da parte di Scotti, peraltro conduttore del baby talent.