domenica 28 Luglio, 2019

Com’era Rocco Casalino del M5S quando partecipò al Grande Fratello?


Com’era Rocco Casalino del M5S quando partecipò al Grande Fratello? Era la prima edizione del Grande Fratello, quella con Marina La Rosa, Cristina Plevani e Pietro Taricone. E in quella squadra di ragazzi c’era anche lui, Rocco Casalino, oggi personaggio della comunicazione del Movimento 5 stelle. Ma com’era Rocco Casalino al tempo del Grande Fratello? […]


Com'era Rocco Casalino del M5S quando partecipò al Grande Fratello?

Com’era Rocco Casalino del M5S quando partecipò al Grande Fratello? Era la prima edizione del Grande Fratello, quella con Marina La Rosa, Cristina Plevani e Pietro Taricone. E in quella squadra di ragazzi c’era anche lui, Rocco Casalino, oggi personaggio della comunicazione del Movimento 5 stelle. Ma com’era Rocco Casalino al tempo del Grande Fratello?

Com’era Rocco Casalino del M5S quando partecipò al Grande Fratello?

Nato in Germania in una famiglia di origine pugliese di Ceglie Messapica (in provincia di Brindisi), vi rimane per sedici anni fino a studiare in una scuola superiore di indirizzo classico; otterrà poi un diploma tecnico commerciale col massimo dei voti in Puglia. Nel 2001 la svolta: viene scelto come concorrente della prima edizione del Grande Fratello. Con lui, nella casa, ci sono anche Marina La Rosa, Cristina Plevani e Pietro Taricone, oltre a Lorenzo Battistello che in questi giorni ha rivelato di aver avuto un tumore. Ma com’era Rocco Casalino al tempo della sua partecipazione al Grande Fratello? Innanzi tutto diciamo col dire che Rocco Casalino non vinse quell’edizione. La vittoria, infatti, andò nelle mani di Cristina Plevani. Il percorso di Rocco nelal casa fu altalenante: per certi versi sembrava essersi innamorato di Pietro Taricone, per altri di Marina La Rosa.

Rocco Casalino com’era al Grande Fratello? Ecco le foto

Giovane, inesperto e anche un po’ ambiguo. Era così Rocco Casalino giovane quando nel 2000 fu scelto per entrare nella casa della prima edizione del Grande Fratello. Ci sono alcune foto che potete trovare sul web che lo riprendono dentro la casa del GF. Noi ve ne facciamo vedere una sotto che mette a paragone com’era Rocco Casalino tanti anni fa e com’è diventato oggi.

CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRLA

La carriera politica di Rocco Casalino

Nel 2014 Rocco Casalino diviene responsabile per la comunicazione coi media al Senato della Repubblica per il gruppo parlamentare del partito M5s, nonché “portavoce e capocomunicazione” del medesimo gruppo. È inoltre “coordinatore della comunicazione nazionale, regionale e comunale del Movimento 5 Stelle“.

Dal giugno del 2018 è nominato portavoce e capo dell’ufficio stampa del presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, un ruolo che lo vede trasformarsi in una sorta di “spin doctor” della comunicazione politica del Movimento 5 Stelle.


Loading...

Articoli correlati


Maria De Filippi ricorda Nadia Toffa:”Hai aiutato tante persone”
TV Chic
Nadia Toffa il tributo Mediaset oggi 13 agosto e l’ultima intervista alla conduttrice
TV Chic
Gianni Sperti troppo magro o fisico perfetto i fan si interrogano
TV Chic
Francesca De Andrè lite con Gennario si sono lasciati lei è aggressiva e tradisce
TV Chic
Velvet Collection 2 come mai non va in onda cosa è successo?
TV Chic
Come si chiama di cognome Ida la dama del trono over di Uomini e donne ed fidanzata di Riccardo?
TV Chic