Claudio Amendola chi è: età, moglie Francesca, malattia e altezza e peso

Claudio Amendola chi è: età, moglie Francesca, malattia e altezza e pesoClaudio Amendola chi è: età, moglie Francesca, malattia e altezza e peso. Attore e anche conduttore nonchè opinionista in varie trasmissioni Tv. Chi è Claudio Amendola? Conosciamolo meglio.

Claudio Amendola chi è: età, moglie Francesca, malattia e altezza e peso

Conosciamo meglio Claudio Amendola attraverso questa sua scheda personale:

  • Data di nascita: 16 febbraio 1963
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Attore, Conduttore Televisivo, Regista
  • Titolo di studio: licenza media
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 73 kg

Come tutti sapete oltre ad essere un bravo attore Amendola è un grande tifoso della Roma, mentre la sua seconda squadra preferita è il Genoa.

Claudio Amendola e il rapporto con la moglie Francesca Neri

Francesca Neri di Claudio ha detto:

“È un uomo meraviglioso, ha detto che il suo compito era starmi vicino ma non era scontato che mi restasse accanto. Vedevo la sua difficoltà e il suo dolore e mi faceva male. Lo volevo allontanare da me per proteggerlo, invece lui c’è sempre stato e questa cosa dopo venticinque anni mi ha sorpreso”.

Claudio Amendola e l’infarto, il racconto

“Era un lunedì sera, le riprese della fiction Nero a metà erano iniziate da pochi giorni ed ero a casa con mia moglie Francesca Neri. Avevo strani dolori, respiravo a fatica. Mia moglie mi ha portato subito in ospedale. Appena mi hanno visto i medici del reparto di cardiochirurgia non hanno perso un secondo. Mi hanno fatto subito un elettrocardiogramma e poi mi hanno trasferito di corsa nella sala rossa. Per fortuna l’infarto è stato piccolo: non c’è stato bisogno di operarmi.”

Claudio Amendola e la malattia della moglie Francesca Neri

“Oggi sto decisamente meglio, sono molto più serena e ho imparato ad ascoltare il mio corpo. Tutto è iniziato almeno cinque anni fa e la fase acuta della malattia è durata tre anni. Non ho mai avuto paura della sofferenza, ma il dolore fisico costante mi ha fatto perdere il controllo e il contatto con la realtà”.

E aggiunge:

“Questa malattia, una cistite cronica interstiziale, mi ha costretta a guardarmi dentro e a prendere atto del mio lato oscuro. Mi ritengo una sopravvissuta perché ho toccato il fondo, ma poi è iniziata la risalita. È stato un tragitto lungo, molto doloroso all’inizio, ma con tante soddisfazioni dopo”.

Claudio Amendola e i premi alla carriera

Amendola ha ricevuto il David di Donatello 1993 come miglior attore non protagonista per Un’altra vita e il Nastri d’argento 2015 come miglior attore non protagonista per Noi e la Giulia.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010