Come confezionare le candele profumate per una nascita

Al giorno d’oggi è sempre più diffusa l’usanza di festeggiare la nascita del proprio bambino con delle bomboniere, da inviare agli amici e ai parenti più stretti. Se infatti in passato erano pochi coloro che non venivano battezzati, oggi le cose sono cambiate e sono in aumento i bimbi che non ricevono questo sacramento subito dopo la nascita. Per questo, anziché regalare le bomboniere in tale occasione, lo si fa semplicemente per annunciare l’arrivo del bebè e condividere la propria gioia con le persone più vicine.

In quanto alle bomboniere, di grande tendenza per la nascita di un bambino sono le candele profumate: un dono che non rischia di essere abbandonato in un cassetto e che fa sempre piacere ricevere. Vediamo insieme alcune idee per confezionarle in modo carino.

Le candele profumate già confezionate

Se non avete molto tempo a disposizione, visto che i primi giorni di vita di un neonato sono alquanto impegnativi per i genitori, potete optare per delle soluzioni già confezionate come le candele Yankee Candle. Queste sono tra le più consigliate perché oltre a presentarsi benissimo dal punto di vista estetico, nella loro tiara in vetro con coperchio, hanno anche un profumo straordinario. Non solo: le Yankee Candle sono perfette come bomboniere per la nascita di un bambino perché sono disponibili in moltissime varianti anche cromatiche. Di certo saranno apprezzate da amici e parenti, dunque non si tratta della classica bomboniera che rischia di essere accantonata e rimanere inutilizzata.

Candele profumate nei vasetti Bormioli

Un’altra idea carina, se preferite personalizzare le vostre candele profumate in modo da realizzare delle bomboniere originali, è quella di utilizzare i vasetti della Bormioli: quelli per il sottovuoto per intenderci. Al giorno d’oggi va di moda questa soluzione, che riscuote un grande successo perché nella sua semplicità permette di creare delle bomboniere davvero carine. Certo, dovete avere un po’ più tempo da dedicarci, anche se il procedimento è piuttosto semplice. Come fare? Semplice: vi basta procurarvi i vasetti della Bormioli piccoli (li trovate anche al supermercato) e le Yankee Candle mini, che trovate in confezioni da 12, anche in questo caso in moltissime colorazioni e profumi differenti. A questo punto vi basta inserire le candele all’interno del vasetto e procedere con la decorazione esterna: anche un semplice spago con un fiocchetto fa il suo grande effetto!

Candele profumate fai da te

Un’alta alternativa, ben più complicata e dispendiosa, è quella di realizzare delle candele profumate in casa, con il fai da te. Dovrete acquistare la cera apposita, scaldarla in un pentolino e versarla negli stampini, dunque vi conviene procurarvi un kit completo in modo da essere sicuri di avere tutto il necessario. Il procedimento non è semplice e vi servirà molto tempo, quindi riflettete bene prima di optare per questa soluzione perché non sempre si rivela la migliore. Spesso e volentieri, vale la pena acquistare delle candele già confezionate anche perché se non ne avete mai realizzate in casa con il fai da te non è detto che ci riusciate al primo tentativo!

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010