Dona vitalità ai tuoi capelli con l’olio giusto

Dona vitalità ai tuoi capelli con l'olio giusto
Il benessere del cuoio capelluto è fondamentale per la salute della chioma. La crescita dei capelli è un processo che viene stimolato quando la base è curata e nutrita. Per ottenere questo risultato si utilizzano dei prodotti concepiti appositamente per equilibrare e rinforzare la capigliatura.

Gli oli per capelli assolvono questo compito e tutelano la cute perché svolgono diverse funzioni. Rinfrescano, reidratano e favoriscono la micro circolazione del cuoio capelluto con dei trattamenti appositi. Questo prodotto si presta a numerosi utilizzi e può essere adottato per le esigenze più disparate. Possiede una notevole versatilità e, per questo, viene impiegato per tutti i tipi di chiome. È un cosmetico molto versatile che può essere applicato in modi differenti in base alle esigenze personali. Protegge con estrema delicatezza tutta la capigliatura e adesso scopriremo quali sono le caratteristiche principali dell’olio per capelli.

Cos’è, come si applica e quali sono le sue proprietà più importanti

L’olio per capelli è un prodotto per la cosmesi individuale che nutre e ripara la fibra capillare dagli agenti esterni più aggressivi. È molto versatile e può essere utilizzato anche per definire le capigliature più indisciplinate. Tutela la chioma con dolcezza e non rappresenta affatto un trattamento invasivo. Generalmente, vengono distribuite poche gocce sui capelli bagnati per renderli più morbidi e semplici da pettinare. Non servono grandi quantità e può essere applicato anche sulle chiome asciutte per prevenire l’effetto crespo, contrastare le doppie punte e migliorare la luminosità dell’acconciatura. L’olio per capelli nutre il cuoio capelluto in profondità perché contiene delle sostanze protettive, elasticizzanti ed emollienti.

È ricco di nutrienti come minerali e vitamine che possiedono notevoli proprietà riparatrici per i capelli fragili o rovinati. Per questo, ha un aspetto denso, setoso e corposo. Può essere applicato prima dello shampo o dell’asciugatura perché reintegra le riserve di grasso e acqua. Rinforza la cheratina e altre proteine del cuoio capelluto per una chioma rivitalizzata e più morbida. Previene anche l’inaridimento della superficie della capigliatura perché ripara tutti i danni provocati dai trattamenti chimici e invasivi.

Gli ingredienti dell’olio per capelli tutelano le fibre dall’azione corrosiva del tempo e degli agenti atmosferici. Questo prodotto ostacola i radicali liberi che causano il progressivo indebolimento della chioma. Ogni tipologia di capigliatura richiede un determinato olio con appositi derivati vegetali. La consistenza deve rispettare le qualità principali del capello per apportare dei benefici palesi ed evidenti.

Olio di ricino: caratteristiche, proprietà e benefici per i capelli

La ricrescita è un problema piuttosto comune che può essere stimolato con dei prodotti appositi. L’olio di ricino rinforza questo processo grazie al suo contenuto ricco di nutrienti come proteine, minerali e vitamina E. Deve essere applicato con dei massaggi due volte a settimana prima di andare a letto. Chi vuole risolvere il problema delle doppie punte, invece, può versare alcune gocce di questo prodotto riscaldato direttamente sui capelli mezz’ora prima dello shampoo. L’olio di ricino è un cosmetico molto duttile che possiede notevoli effetti benefici per tutto il corpo. Per questo, viene utilizzato anche per rigenerare la pelle, le unghia e le sopracciglia. Riduce, infatti, l’impatto estetico delle cicatrici, rinfoltisce le ciglia rade ed elimina tutte le verruche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010