Parrucchiere ed estetiste ecco la prima regione che riapre i negozi

Parrucchiere ed estetiste ecco la prima regione che riapre i negoziParrucchiere ed estetiste ecco la prima regione che riapre i negozi. Tutte noi donne ma non solo abbiamo la necessità di tornare dal nostro parrucchiere e dalla nostra estetista di fiducia e non riusciamo a capire perchè il Governo si ostina a tenere chiusi i loro negozi quando gli operatori del settore potrebbero lavorare in tutta sicurezza.

Parrucchiere ed estetiste ecco la prima regione che riapre i negozi

Ma c’è uno spiraglio in tutta questa tragica situazione. Se il Governo fa orecchie da mercante e non vuole riaprire i negozi di estetiste e parrucchiere prima del prossimo 1 giugno, c’è una parte d’Italia che ha deciso il contrario.

Proprio oggi su Repubblica leggiamo quando segue. Il Friuli Venezia Giulia e la provincia di Bolzano si apprestano alla riapertura parziale.

“Lunedì ripartiamo, ma non proprio con tutto. Abbiamo fatto una proposta molto responsabile: abbiamo detto, partiamo lunedì con il commercio al dettaglio e dal 18 con le attività mancanti”. Così Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli-Venezia Giulia, ospite di 24 Mattino su Radio 24. “Ricordo che il commercio al dettaglio è già aperto – aggiunge – le regole che il governo ha giustamente messo per i negozi di abbigliamento per bambini e per le librerie possono valere anche per gli altri, così permettiamo lunedì di ripartire a quegli imprenditori che sono pronti a garantire la sicurezza”.

In questa riapertura parziale ci sono comprese anche le estetiste e le parrucchiere che sono pronte a lavorare in tutta sicurezza.

Da lunedi 11 maggio, quindi, parrucchieri, bar, ristoranti e musei potranno riaprire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010