venerdì 16 Agosto, 2019

Funerali Nadia Toffa l’omelia e la forza di Nadia che non si è vergognata del cancro


Funerali Nadia Toffa l’omelia e la forza di Nadia che non si è vergognata del cancro. Una bellissima omelia quella che ha fatto Don Patriciello durante i funerali di Nadia Toffa nel Duomo di Brescia, città natale della conduttrice de Le Iene. Funerali Nadia Toffa l’omelia e la forza di Nadia che non si è […]


Funerali Nadia Toffa l'omelia e la forza di Nadia che non si è vergognata del cancro

Funerali Nadia Toffa l’omelia e la forza di Nadia che non si è vergognata del cancro. Una bellissima omelia quella che ha fatto Don Patriciello durante i funerali di Nadia Toffa nel Duomo di Brescia, città natale della conduttrice de Le Iene.

Funerali Nadia Toffa l’omelia e la forza di Nadia che non si è vergognata del cancro

Ecco le parole commoventi pronunciate da padre Patriciello.

 “Nadia ha avuto fame e sete di giustizia dove ci sono i più bistrattati, nella Terra dei Fuochi. Nadia era dalla parte dei più deboli. Nadia, tu sei stata amata perché hai amato la verità e hai fatto del tuo lavoro una missione, come dovremmo fare tutti”, ha detto il padre simbolo della Terra dei fuochi durante l’omelia.

Sulla lotta contro il cancro della conduttrice, il Don ha spiegato: “Nadia non si è vergognata della sua malattia, qualcuno non lo ha compreso. Come si fa a comprendere una ragazza bella e sveglia che dice ‘porto una parrucca’?”. “Lei ha avuto il coraggio di dire questa è una parrucca. Nadia, hai raccontato la tua paura, le tue speranze, la tua è stata vita sino all’ultimo respiro. Hai capito che la vita è vita anche quando si fa pensare”.

“Sei stata coraggiosa e umile, sei stata una ‘iena’, ma anche una colomba. Sei stata forte, ma a me non me la dai a bere, sei stata forte ma anche così fragile, sei stata una donna amante della giustizia”. “Sei stata capace di mettere l’Italia sotto sopra, l’Italia in subbuglio in questi giorni, sei stata capace di unire nord e sud, la terra dei fuochi con Brescia, sei entrata nel cuore di tutti. Ma non perché andavi in tv. Nadia non è stata solo apprezzata e stimata, ma è stata amata, il che è tutta un’altra cosa”, ha terminato l’omelia.


Loading...

Articoli correlati


Stefano De Martino a Domenica In annuncia di diventare padre per la seconda volta?
Attualità
Emma Marrone malata Stefano De Martino e Belen nessun messaggio per lei?
Attualità
Emma Marrone ha il cancro il tumore è tornato? Le ipotesi
Attualità
Emma Marrone malata la lettera strappa lacrime di Maria De Filippi
Attualità
Emma Marrone malattia problemi di salute arriva lo stop e le cure
Attualità
Sciopero clima anche Vivienne Westwood partecipa all’iniziativa
Ambiente, Attualità