Risultato voto piattaforma Rousseau ha vinto il si o il no il governo si fa?

Risultato voto piattaforma Rousseau ha vinto il si o il no il governo si fa?Risultato voto piattaforma Rousseau ha vinto il si o il no il governo si fa? Giornata impegnativa quella odierna per gli iscritti al movimento 5 stelle che sono chiamati a dare il loro parere favorevole o contrario al governo PF-M5S. Il voto, il si o il no, vengono espressi sulla piattaforma Rousseau. Ma chi ha vinto? Il si o il no? Il governo, quindi, si farà o non si farà?

Risultato voto piattaforma Rousseau ha vinto il si o il no il governo si fa?

Rousseau è la piattaforma del MoVimento 5 Stelle dove si possono esprimere le idee degli iscritti al movimento e sostenere le sfide in cui gli iscrutti credono, proponendo disegni di legge, votando le leggi proposte dagli altri utenti che vengono ritenute più utili o urgenti, e portando tematiche di interesse collettivo all’attenzione dei Portavoce del Movimento 5 stelle. Oggi la piattaforma è scenario di voto: Si o No? Il governo e la coalizione M5S e Partito Democratico si deve fare oppure no? Gli elettori su internet dovranno semplicemente rispondere ad un sondaggio.

Se vincesse il si aprirebbe ufficialmente il Conte-bis tra Pd-M5s-Leu e altre forze di Centrosinistra, se invece prevalesse il “No” allora sarebbe a rischio la risposta del Premier incaricato al Quirinale, con annesso fallimento delle trattative su programma e squadra dei Ministri. E, a questo punti, si dovrebbe andare al voto nazionale, alle elezioni.

HA VINTO IL SI CON IL 79,3%

Cos’è ROUSSEAU?

Rousseau è il sistema operativo del MoVimento 5 Stelle. I suoi obiettivi sono la gestione delle varie componenti elettive (Parlamenti italiano ed europeo, consigli regionali e comunali) e la partecipazione degli iscritti alla vita del MoVimento 5 Stelle. Su Rousseau è possibile proporre una legge, votare per la scelta delle liste elettorali o per definire le posizioni politiche del MoVimento 5 Stelle rispetto a temi specifici.
Chiunque può accedere a Rousseau ma solo gli iscritti al MoVimento 5 Stelle possono partecipare attivamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010