Cannella presenta la sua collezione p/e 2014, per una donna ultrafemminile e raffinata

Determinata, ultrafemminile, chic e raffinata: è la donna CANNELLA, che nella nuova collezione p/e 2014 impone il suo stile bon-ton, ispirato agli anni ’50 ma con un’allure moderna. Testimonial è ancora una volta la bellissima Francesca Chillemi, immagine dell’intera collezione.

Tessuti pregiati che soddisfano alla vista e al tatto, forme e rifiniture tipici della maestria sartoriale made in Italy Cannella che non ingessa la silhouette, anzi assicura libertà espressiva al carattere e ai movimenti.

Soffia una calda brezza mediterranea, le maniche si accorciano e i vestiti si allungano. Protagonisti tessuti leggeri, quasi eterei, da voile a georgette e satin, o freschi e sensuali come cotone, crépon, cady, crêpe e jacquard. Esclusivo e raffinato anche il piqué, damascato in un total white, che trionfa su capi dal sapore più romantico, con inserti in ricami e macramè. Più moderni il tecnico bi stretch e lo scuba che giocano anche con motivi a rete.

Grande novità di questa stagione sono i long dress e le jumpsuit: le lunghezze aumentano a conferma che la donna CANNELLA ama la pura eleganza. Gli abiti da sera rigorosamente in nero assoluto e le tute sono arricchiti da ruches, drappeggi e volant. Le scollature, anche profonde, sono minimizzate da arricciature e nodi strategici, che evidenziano una sensualità pacata, mai spinta agli eccessi. Anche le trasparenze, vero diktat per questa estate, creano un gioco di vedo-non vedo, ma non sono mai audaci, accompagnate da ricami e pizzi che rievocano i tessuti più preziosi della tradizione made in Italy.

La palette cromatica è un alternarsi di contrasti tra le tinte pastello, morbide e dolci come i marshmallow  o lo zucchero filato, e quelle decise ed energiche della frutta estiva. Le nuance più delicate spaziano dal rosa cipria, al nuovo verde acqua, impreziosito da ricami in perline, all’indaco su stampe di ispirazione mediterranea. Il blu navy è interpretato in chiave moderna insieme al mastice, tonalità vivaci come corallo, giallo e un bluette brillante e fresco portano vitalità ad ogni look. Per chi vuole osare di più l’arancio, in tutte le sue sfumature, e l’azzurro tiffany. Il classico mood black and white, infine, è reso più moderno da stampe optical e maxi pois, che sdrammatizzano il rigore e la precisione matematica delle forme geometriche.

I fiori sbocciano con forza e determinazione sui capi CANNELLA, spuntando non solo da stampe ricche di colore, ma anche come applicazioni tridimensionali, collane e spille gioiello, in strass o tessuto, ricamati o spennellati. Anche il denim si arricchisce di fiori con stampe e decori, mentre la maglieria morbida e fluida, dai tagli asimmetrici, risplende con filati lamé.

Per questa primavera/estate infine, la maison ha voluto arricchire la sua proposta con una nuova gamma di accessori, lanciando la linea Le Borse di CANNELLA, con un’esplosione di colori, modelli e materiali per affrontare con brio la stagione più calda. Le nuance spaziano dalle tinte romantiche (giallo, arancio, verde e azzurro), alle cromie più classiche del bianco, nero e beige. I materiali utilizzati sono la vernice e l’ecopelle.

Nella fotogallery trovi una selezione delle immagini più belle di questa collezione straordinaria: non perdetela!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento