Marco Mengoni e il suo anno d’oro: dalla vittoria a Sanremo all’album multiplatino

Il 2013 è stato sicuramente un anno d’oro per il talentuosissimo Marco Mengoni.  Dalla vittoria a Sanremo con il brano L’Essenziale, all’uscita dell’album multiplatino Prontoa Correre, alla partecipazione all’Eurovision Song Contest, alle 40 date del suo tour che si è appena concluso e la rcente uscita di #PRONTOACORREREILVIAGGIO, il triplo cofanetto che include anche un dvd con un backstage esclusivo.

Insomma..un 2013 ricchissimo di eventi e di successi: Marco non si è fermato un attimo e non ha la minima intenzione di farlo neanche prossimamente. In un’intervista rilasciata al mensile Pubblicità Italia si è raccontato e ha fatto un bilancio sul suo fantastico 2013.

Per Marco il 2013 “e’ stato un anno intenso e sicuramente pieno di tantissime esperienze e se dovessi scegliere non butterei niente. E’ servito tutto, le cose più dure e negative, così come quelle positive”. Alla domanda che emozioni ha provato con l’uscita del triplo cofanetto #PRONTOACORREREILVIAGGIO ha dichiarato “Mi sono commosso tre volte. Non me l’aspettavo..l’ho guardato come si guarda un film e mi sono lasciato trasportare dall’emozione, e questo mi ha dato molta forza…Spero di fare anche altro al cinema un domani”.

Lunatico, permaloso e quasi antipatico: è con questi tre difetti che si definisce ma ammette di avere anche tanti pregi! In Pronto a Correre, Marco, ha anche collaborato con uno dei suoi grandi miti: Ivano Fossati. Fossati ha scritto “Spari nel deserto” per il grande Mengoni che dice “Volevo morire. Per me rimane un mito. E’ vero che ho lavorato spalla a spalla con lui, ma lui è un intoccabile…quando mi è arrivato il pezzo avevo paura, perchè dovevo ovviamente portarlo verso di me”. Un Marco umile che si trova in soggezzione davanti ai suoi miti.

L’intervista si conclude con un consiglio di Marco ai giovani autori e cantanti: “Ascoltate più musica possibile, strimpellate tanto e non ghettizzate la musica. Nel senso che non bisogna sentire solo quella che si ama ma tutto, perchè ogni genere può regalarti uno stimolo”.

Beh..noi approffittiamo dell’occasione per rinnovare i nostri migliori complimenti a Marco! Che il 2014 sia ancora più splendido!

Fonte | Pubblicità Italia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento