Sara Varone incinta ed impegnata nel suo progetto editoriale “Fama”

«Sono al sesto mese di gravidanza, mio figlio si chiamerà Tommaso. Spero che la mia storia d’amore sia per sempre e che Tommaso abbia dei genitori per sempre. Con Alessandro Scotti, il mio compagno, vorrei invecchiare; è capitato in un momento perfetto della mia vita ed è l’uomo che ho sempre sperato mi prendesse totalmente». Queste le dichiarazioni di Sara Varone sul settimanale “Fama”, in edicola in tutta Italia domani.

Quarantuno anni, direttore editoriale del giornale, Sara a giugno diventerà mamma e non poteva che annunciare la notizia sul settimanale in occasione della festa di San Valentino. Chi la ricorda come co-conduttrice al fianco di Paola Perego nelle edizioni 2006/2007 e 2007/2008 di Buona Domenica, o ancora negli scatti del calendario 2009 allegato alla rivista For Men Magazine, la rivedrà altrettanto sensuale nel servizio fotografico a corredo della cover story di Fama.

Non solo un figlio, ma anche un grande amore: «Ho scoperto di aspettare Tommaso a ottobre, è stata più che altro la sorpresa di essere rimasta incinta: è un bambino voluto; è successo sei mesi dopo il nostro primo incontro, io e Alessandro (Scotti, il suo compagno) lo desideravamo tanto. In passato sono stata fidanzata a lungo, eppure non ho mai cercato di diventare mamma: quando invece conosci la persona giusta non devi dire niente, accade e basta».

Sara manca dal piccolo schermo dal 2009, ecco spiegate le ragioni: «Facevo una trasmissione che dal 2006 al 2008 mi ha impegnato per due anni tutte le domeniche: in me c’era la voglia di continuare a Buona Domenica, ma anche di smettere; quello dello showbiz non è un ambiente semplice e soprattutto non è facile avere l’opportunità che ti si cuce addosso. All’inizio ti possono proporre cose che non senti o che non sono nelle tue corde, come i reality show. Dopo due anni di Buona Domenica ho fatto teatro perché avevo un desiderio fortissimo di cambiare; mi è arrivata da Gianfranco D’Angelo la proposta di lavorare insieme al Bagaglino e l’ho accettata. Un giorno mi piacerebbe tornare per lavorare in un progetto differente, magari più nelle mie corde. Ad esempio la fiction non fa per me, della tv invece mi piace molto l’immediatezza e la spontaneità della diretta».

Oltre a un progetto di vita, Sara con il compagno Alessandro Scotti condivide anche un progetto editoriale, quello di Fama: «Ho voluto io questo settimanale femminile (Scotti è già editore di altre due riviste sportive, 18 golf e Futbol); sono passata esattamente dalla parte opposta e questa cosa mi piace tantissimo. A Buona Domenica mi capitava spesso di dire “Mi piacerebbe lavorare dietro le quinte” e anche in passato, quando ero più giovane, mi sono trovata a organizzare congressi, selezionare il personale delle aziende e via dicendo. Insomma, due eventi belli nello stesso momento: un progetto lavorativo e uno di vita che stanno crescendo insieme».

Lo scorso novembre, al terzo mese di gravidanza, Sara è stata aggredita e rapinata in pieno centro a Roma, fuori dalla redazione: «Quel giorno di novembre non mi ero proprio accorta di essere seguita da due uomini in moto: stavo uscendo dalla macchina per entrare in redazione e mi hanno aggredita. Per me è stata un’esperienza drammatica, ho cercato subito di proteggere la pancia perché il primo trimestre della gravidanza è considerato quello più delicato. Vedi questi episodi sui giornali e in televisione e pensi che a te non potrebbero mai accadere, l’unica cosa che sono riuscita a dire ai miei aggressori è stata “Vi prego, non fatemi del male perché sono incinta“. Uno dei due mi ha risposto “Ok, non voglio fare del male a te, voglio solo l’orologio”. Ho cercato di proteggere la pancia e mi sono appoggiata al portone in modo da non essere buttata per terra, se fosse accaduto non avrei potuto raccontare tante cose. In quel momento non pensi a te, ma solo al bambino e infatti sono corsa a fare un’ecografia. Ero distrutta, ma fortunatamente non è successo nulla».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento