A Londra una mostra dedicata a Valentino Garavani: gli abiti di Alta Moda che hanno fatto la storia

Valentino, non solo un grande stilista dell’Alta Moda ma colui che ha dato delle regole ben precise alla moda. Ha creato delle vere e proprie icone, ha celebrato l’eleganza e soprattutto la donna. Per questi motivi la Somerset House di Londra ha deciso di omaggiare la vita e il lavoro di Valentino Garavani. Si tratta, in particolare, di una mostra che ripercorre una carriera lunga cinquant’anni e che aprirà oggi, per poi concludersi il 3 marzo: “Valentino, Master of Couture”.

L’esposizione si compone di più di 130 modelli, tra cui gli abiti indossati dalle icone di stile e regine del buon gusto Jackie Kennedy e Grace Kelly, ma non mancano anche capi più recenti indossati da Sophia Loren, Gwyneth Paltrow e Julia Roberts. Tutti gli abiti sono stati disposti lungo una passerella e i visitatori li possono ammirare come se stessero assistendo a una sfilata di moda. Presso la Somerset House ci sarà anche uno shop dove saranno esposti accessori e libri vintage e dove sarà possibile acquistare gli occhiali da sole della Valentino Eyewear Collection.

Un’occasione decisamente da non perdere. Se in questi mesi sarete a Londra non potete farvi sfuggire questa bellissima ed incredibile mostra dedicata ad uno dei maestri dell’Alta Moda.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento