mercoledì 08 marzo, 2017

Futuro è donna 8 marzo la festa della donna in piazza Duomo a Milano


L’8 marzo compie 100 anni, 1917-2017, per questa eccezionale occasione le donne tornano in piazza, a manifestare contro quello che ogni giorno subiscono sui loro corpi: la violenza, fisica, psicologica, culturale, economica. Una giornata per confrontarsi su alcuni temi: lavoro e welfare, diritto alla salute sessuale e riproduttiva, ambiente, alimentazione, educazione alle differenze, percorsi di […]


futuro-donnaL’8 marzo compie 100 anni, 1917-2017, per questa eccezionale occasione le donne tornano in piazza, a manifestare contro quello che ogni giorno subiscono sui loro corpi: la violenza, fisica, psicologica, culturale, economica.
Una giornata per confrontarsi su alcuni temi: lavoro e welfare, diritto alla salute sessuale e riproduttiva, ambiente, alimentazione, educazione alle differenze, percorsi di fuoriuscita dalla violenza.
Tre generazioni di donne s’incontreranno in uno spazio pubblico aperto per discutere sui temi dell’autodeterminazione, della libertà di scelta, delle pari opportunità, per non perdere di vista che ciò che desiderano è un cambiamento complessivo in una fase di forte arretramento politico, sociale, culturale ed economico.
La prossima Giornata Internazionale della donna tornerà a essere un momento di mobilitazione, dopo anni di scarso interesse, che l’aveva trasformata in una ricorrenza di feste tra amiche con streap-tease maschili, che darà un contributo informativo e di immagine a favore di una crescita culturale della città di Milano.

Fra gli argomenti che verranno trattati, avrà maggior risalto il Femminicidio.
Infatti il 18 gennaio il Senato ha approvato l’istituzione di una Commissione d’inchiesta monocamerale contro il femminicidio e contro ogni forma di violenza di genere. Prima firmataria una ministra dell’attuale governo: Valeria Fedeli.

Futuro è donna, 8 marzo 2017 piazza Duomo a Milano dalle ore 10 alle ore 20 – Dieci ore di cultura femminile.


Articoli correlati


Cancun al Teatro San Babila di Milano dal 4 al 9 aprile
Eventi
Dal 14 al 19 marzo Rosita Celentano in “Qualche volta scappano” al Teatro San Babila di Milano
Eventi
Oscar 2017 Viola Davis miglior attrice non protagonista abito stilista e look
Eventi
Emma Stone British Academy Film Awards con diamanti Tiffany & Co
Eventi
Giulia De Lellis e Andrea Damante serata glamour a Sanremo
Eventi
Yamamay e il nuovo spot per Sanremo 2017 sulle note della Bertè
Eventi


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping