Crociere ai Caraibi: tra sole, mare e avventure

Crociere ai Caraibi: tra sole, mare e avventureI Caraibi sono una destinazione molto popolare per le crociere, essendo l’ideale sia per coloro che cercano avventura, sia per chi ama trascorrere vacanze all’insegna del completo relax.

Scegliere una meta caraibica, tra le molte possibilità disponibili, significa immergersi in un mondo molto diverso da quello a cui noi abitanti dei Paesi mediterranei siamo abituati, soprattutto dal punto di vista naturalistico.

Gli stili di vita in questi luoghi meravigliosi sono sicuramente diversi, più rilassanti e decisamente meno stressanti dei nostri. Le crociere Caraibi sono quindi una scelta da prendere in considerazione se desideriamo relax e amiamo i paradisi naturali, il sole, le palme, i frutti esotici, le spiagge bianche e le acque cristalline con tutte le meraviglie che nascondono.

Inoltre, non bisogna dimenticare che fare una crociera, indipendentemente dalla destinazione, significa trovarsi su una nave in cui tutto è organizzato alla perfezione e in cui abbiamo a disposizione tutto ciò che si può desiderare da una vacanza, come ad esempio molteplici servizi per il fitness e il benessere (palestre, piste per jogging, piscine di ogni tipo, vasca idromassaggio, SPA attrezzatissime, saune, ecc.), infinite possibilità di divertimento (giochi, sfide, tornei, spettacoli teatrali, scivoli e parchi acquatici, discoteca, piano bar, ecc.), esercizi commerciali di ogni tipo (gioiellerie, oreficerie, negozi di abbigliamento, profumerie e molto altro), tour organizzati, offerta enogastronomica di altissimo livello e ampie cabine dotate di ogni comfort.

Quando recarsi in crociera ai Caraibi?

Il periodo ottimale per recarsi in crociera ai Caraibi, magari approfittando di crociere last minute, che di norma sono particolarmente vantaggiose, è piuttosto ampio. Indicativamente si può affermare che il periodo che va dalla fine di novembre fino al termine di aprile è quello ideale per un soggiorno caraibico. In questo arco di tempo, infatti, sono più alte le probabilità di trovare un clima particolarmente piacevole, non eccessivamente caldo e con scarse probabilità di precipitazioni piovose. Per quanto riguarda il periodo estivo, se questa è l’unica possibilità di prendersi le meritate ferie, è consigliabile scegliere i mesi di giugno o luglio. È comunque sempre consigliabile verificare le indicazioni relative alle specifiche mete.

Crociera ai Caraibi: quali destinazioni?

Per quanto riguarda le destinazioni, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Una meta molto gettonata è sicuramente lo stato insulare di Antigua e Barbuda. Qui troviamo enormi e incantevoli spiagge bagnate da acque cristalline, che faranno la gioia di coloro che amano le immersioni subacquee o il kayak. Chi invece ama surfare si troverà a meraviglia alle Barbados, nel cuore delle Piccole Antille. Bellissime sono le spiagge bianche di sabbia finissima e le acque del mare, cristalline, sono sempre calde. Da non perdere è lo spettacolo della barriera corallina, dove è possibile ammirare anche bellissimi pesci variopinti. Favolose spiagge, acque cristalline e palme da cocco si trovano anche nella Repubblica Dominicana, un’altra destinazione dove si può godere di un meraviglioso relax. Un altro paradiso caraibico è Ocho Rios, nella parte nord della Giamaica. Qui troviamo una vegetazione lussureggiante e acque meravigliose. Da non perdere sono l’escursione in kayak lungo il fiume Rio Bueno, oppure quella fino alle caverne della Grotta Verde e le cascate di Dunn’s River.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010