Convivio Milano, in vendita anche il bikini di Naomi Campbell e il vestito di Madonna

Da venerdì 8 fino a martedì 12 giugno a Milano, presso la fieramilanocity, si terrà il Convivio, la più importante Mostra-Mercato italiana a scopo benefico, organizzata ogni due anni e nata con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di ANLAIDS, Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS. L’ingresso è gratuito e sarà possibile visitare la mostra allestita nel padiglione 1, gate 6 dalle 10 alle 22. La prima edizione è stata ideata dal grande Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino nel 1992 e, da allora, la formula è sempre la stessa: al Convivio saranno messi in vendita capi ed accessori griffati da alcune tra le maison più prestigiose del mondo della moda ad un prezzo ridotto del 50%.

Il ricavato andrà totalmente a sostenere l’Anlaids Lombardia, l’organizzazione senza scopo di lucro, per le attività di ricerca e per la creazione di campagne per la sensibilizzazione. A capo del comitato organizzatore vi è il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani. ANLAIDS, Sezione Lombarda, da oltre vent’anni è attiva sul territorio e opera senza sosta a favore di ricerca e prevenzione, fornendo assistenza socio-sanitaria, sostegno psicologico e professionale tenendo viva l’allerta sul problema della diffusione di un virus che ancora oggi conta una media di 4500-6000 nuove infezioni all’anno e interessa tutti gli strati sociali e tutto l’arco della vita sessuale attiva.

L’ultima edizione, quella del 2010, ha registrato 53mila visitatori, 240mila prodotti messi a disposizione da 140 griffe per un totale di 2.126.000 euro raccolti. Un traguardo notevole che, però, gli organizzatori puntano di superare anche grazie al supporto di 800 volontari.

Tra i capi messi in vendita ci saranno anche esclusivi capi unici e, quindi, ambitissimi: il bikini di Naomi e il vestito di Francesco Sconamiglio che Madonna ha indossato durante i Vanity Fair Oscar Party 2011. Il bikini di Naomi Campbell in realtà è un trikini: infatti la parte superiore a triangolo e quella inferiore sono raccordate tramite una fascia di tessuto, conferendo al capo una linea decisamente sexy. Il materiale effetto vinile è poi rifinito con paillette. Il vestito di Francesco Sconamiglio indossato da Madonna, invece, è lungo e sensuale, lavorato interamente in pizzo e merletto con le maniche lungo. Il profondo spacco laterale, invece, rende l’abito molto sensuale, in pieno stile Madonna.

All’interno del Convivio, inoltre, non mancheranno anche i costumi da bagno indossati da Elisabetta Gregoraci ed Elena Santarelli durante la sfilata di Agoga: tessuti particolari e cuciture fatte su misura per un totale comfort ed assoluta vestibilità.

Veri e propri capi da collezione da acquistare per una giusta causa che renderanno pregiato il vostro guardaroba.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento