Una vacanza alternativa: il tour in bici

viaggio in bici

Se non siete fatti per spiagge e hotel di lusso, o se avete voglia di una vacanza all’ insegna dell’avventura e del benessere, perché non pensate ad un tour in bicicletta?Un viaggio in bicicletta non solo è una vacanza alternativa ma anche un vero e proprio momento di relax fisico e mentale. Inoltre è un’opzione molto economica e all’aria aperta, per poter godere al meglio delle bellezze del paesaggio. La prima cosa da fare è pianificare il percorso nella zona che si desidera visitare.

Un consiglio: scegliete percorsi adatti alla vostra preparazione, per non trasformare la vacanza in un incubo, e preparatevi comunque con un po’ di allenamento durante i mesi precedenti, come fa la blogger Karen P.

Sarà sufficiente pianificare delle brevi sessioni di allenamento, cercando di mantenere una certa costanza nel ritmo di preparazione. Inoltre viaggiando in bici si consuma molta energia, dunque bisogna fare attenzione anche all’alimentazione: non saltare mai i pasti e scegliere alimenti ricchi di carboidrati, proteine e sali minerali. Importantissimo bere molta acqua, per idratarsi in modo frequente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento