mercoledì 17 Luglio, 2013

Una vacanza alternativa: il tour in bici


Se non siete fatti per spiagge e hotel di lusso, o se avete voglia di una vacanza all’ insegna dell’avventura e del benessere, perché non pensate ad un tour in bicicletta?Un viaggio in bicicletta non solo è una vacanza alternativa ma anche un vero e proprio momento di relax fisico e mentale. Inoltre è un’opzione […]


viaggio in bici

Se non siete fatti per spiagge e hotel di lusso, o se avete voglia di una vacanza all’ insegna dell’avventura e del benessere, perché non pensate ad un tour in bicicletta?Un viaggio in bicicletta non solo è una vacanza alternativa ma anche un vero e proprio momento di relax fisico e mentale. Inoltre è un’opzione molto economica e all’aria aperta, per poter godere al meglio delle bellezze del paesaggio. La prima cosa da fare è pianificare il percorso nella zona che si desidera visitare.

Un consiglio: scegliete percorsi adatti alla vostra preparazione, per non trasformare la vacanza in un incubo, e preparatevi comunque con un po’ di allenamento durante i mesi precedenti, come fa la blogger Karen P.

Sarà sufficiente pianificare delle brevi sessioni di allenamento, cercando di mantenere una certa costanza nel ritmo di preparazione. Inoltre viaggiando in bici si consuma molta energia, dunque bisogna fare attenzione anche all’alimentazione: non saltare mai i pasti e scegliere alimenti ricchi di carboidrati, proteine e sali minerali. Importantissimo bere molta acqua, per idratarsi in modo frequente.


Loading...

Articoli correlati


Andrea Melchiorre è dimagrito tantissimo cosa sta succedendo
Fitness
Chi è Larissa figlia di Fiona che ha vinto l’oro nel salto in lungo
Attualità, Sport
Beauty routine di tendenza d’estate come restare belle e in forma?
Bellezza donna
Come nascondere la “pancetta” di troppo? Seguite i nostri consigli
Bellezza donna, Salute e dieta
Lifting o botulino? Gli strumenti ai quali ricorrere per apparire più giovani
Bellezza donna, Chirurgia estetica
Ecco dei semplici rimedi naturali per combattere la cellulite
Bellezza donna, Chirurgia estetica