Serale Amici di Maria De Filippi: eliminati Valerio Scanu e Antonino, fischi per Belen

Sabato 21 aprile è andata in onda la quarta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, forse l’appuntamento più atteso. E forse per motivi di gossip. Il “triangolo” Belen, Stefano Di Martino ed Emma ha infatti fatto molto parlare negli ultimi giorni, e tutti aspettavano il primo debutto in tv, dopo la rivelazione di Novella 2000, per cercare di capire qualcosa di più. Ma sabato, gossip a parte, è stata una grande puntata anche per la presenza del due volte premio Oscar Dustin Hoffman che, insieme ad Alessia Marcuzzi e a Claudio Amendola, andava a comporre la giuria esterna. E, come ormai da tradizione, non poteva mancare anche l’ospite comico: Alessandro Siani ha intrattenuto il pubblico con gag e battute esilaranti.

La puntata si è aperta con l’ingresso dei due ospiti Alessia Marcuzzi e Claudio Amendola che hanno annunciato l’ingresso di Maria e del superospite Hoffman. La prima artista ad esibirsi è stata Emma, che ha cantato un evergreen della musica italiana: “Volare”, nella versione però già presente nel film di Checco Zalone “Co Tuttu Lu Coru”. Il microfono è poi passato a Valerio Scanu che, con un look che ha fatto molto parlare, ha cantato “Total Eclipse Of The Heart”.

Le esibizioni sono continuate sempre con la categoria dei Big e, in particolare, con Alessandra Amoroso che, accompagnata da Stefano Di Battista, ha cantato “When A Man Loves a Woman”. Grande ammirazione da parte di Hoffman che, alla Amoroso, ha detto “La tua anima vale molto di più della tua capacità artistica”. Dopo una breve interruzione dell’attore comico Alessandro Siani, che ha fatto una serie di battute sulla crisi e sull’attuale situazione politica italiana, il turno passa a Marco Carta che è esibito sul palco di Amici con il brano “E Penso a Te”. Molto emozionante anche l’esibizione di Pierdavide Carone che ha omaggiato il compianto Lucio Dalla con la canzone “L’Anno Che Verrà”.

Le esibizioni dei Big, a questo punto, sono state interrotte dall’esibizione di Belen accompagnata da Stefano. Una performance fischiata dai molti fan di Emma presenti tra il pubblico. Il serale è proseguito con le ultime due esibizioni: Annalisa con “Why” e Antonino Spadaccino con “Almeno Tu Nell’Universo”. A questo punto è stata mostrata la classifica definitiva: Marco Carta, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Valerio Scanu, Emma, Annalisa, Antonino. Quest’utlimo è stato quindi il primo eliminato della puntata di sabato.

A questo punto l’attenzione è passata sui Giovani. Primi a sfidarsi sono stati Giuseppe e Nunzio, in un ballo che è stato giudicato dalla giuria esterna: Nunzio è rientrato in gara. Le sfide sono proseguite con Valeria contro Gerardo, quest’ultimo viene preferito dalla giuria tecnica.
E’ seguita la sfida di Ottavio contro Claudia, quest’ultima decretata come vincitrice della sfida da parte della giuria esterna. Nel serale di sabato, però, non è stata prevista nessuna eliminazione per i cantanti dei Giovani, infatti Jonathan e Valeria saranno i primi sfidanti della prossima settimana e, quindi, candidati all’eliminazione.

Prima del rientro di Belen il pubblico si è lasciato andare in una serie di fischi che Maria ha cercato di interrompere sottolineando ad aver rispetto del corpo di ballo. Dopo l’esibizione della showgirl l’attenzione viene nuovamente puntata sui Big. La golden share è stata ancora di Marco Carta che ha deciso di sfidare l’Amoroso. Il primo si è esibito con “La Forza Mia”, la canzone con cui ha vinto Sanremo; mentre Alessandra ha cantato “Immobile”. Quest’ultima esce vincitrice dalla sfida e Marco Carta è stato il primo ad andare al televoto finale.

Il serale è continuato con l’estrazione di Emma che ha deciso di sfidare l’amico Pierdavide. Per la giuria tecnica a vincere è Emma. A questa è seguita la sfida tra Annalisa e Scanu, quest’ultimo battuto dalla Scarrone. A questo punto, quindi, i perdenti della sfida sono stati Marco Carta, Valerio Scanu e Pierdavide Carone. Il televoto ha quindi decretato che il cantante eliminato è Scanu, che ha ricevuto solo il 20% delle preferenze.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento