giovedì 30 luglio, 2015

Video-Ricetta della torta giapponese al formaggio: solo tre ingredienti e 1,6 milioni di visualizzazioni


E’ possibile fare una torta gustosa utilizzando solo tre ingredienti? La risposta è sì e la ricetta della torta al formaggio giapponese che sta facendo impazzire il mondo del web. Si tratta di una Soufflé Cheescake, ideata e condivisa su YouTube: la video-ricetta, nel giro di pochi giorni, ha ottenuto oltre 1,6 milioni di visualizzazioni. Ecco […]


torta-giapponese-formaggio

E’ possibile fare una torta gustosa utilizzando solo tre ingredienti? La risposta è sì e la ricetta della torta al formaggio giapponese che sta facendo impazzire il mondo del web. Si tratta di una Soufflé Cheescake, ideata e condivisa su YouTube: la video-ricetta, nel giro di pochi giorni, ha ottenuto oltre 1,6 milioni di visualizzazioni. Ecco ingredienti e procedimento.

La video-ricetta è stata pubblicata su YouTube dall’utente Ochikeron nel maggio 2013 ma, solo in questi giorni, è diventata incredibilmente virale raggiungendo oltre 1,6 milioni di visualizzazioni. Si tratta di una ricetta semplicissima, che si basa sull’utilizzo di solamente tre ingredienti e che, per questo motivo, fa gola anche a chi non è il massimo in cucina ma vuole fare una bella figura.

Ingredienti:

tre uova
120 grammi di cioccolato bianco
120 grammi di crema al formaggio (tipo Philadelphia)

Preparazione torta giapponese al formaggio:

La prima cosa da fare è separare il tuorlo dell’uovo dall’albume e lasciare che quest’ultimo si raffermi in frigorifero. Nel frattempo preriscaldate il forno a 170 gradi per 6 minuti e, intanto, sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria. A questo punto montate a neve il bianco dell’uovo con un mixer elettrico finché non diventa denso e schiumoso. Quando il cioccolato bianco è fuso completamente, mescolatelo affinché non diventi una vera e propria crema. A questo punto unite il tutto con l’albume montato. Infine aggiungete alla crema di formaggio i tre tuorli e la meringa.

Prendete la carta forno, oliatela e utilizzatela per rivestire un recipiente di vetro (assicuratevi che la carta sia alta almeno 15 centimetri. Versate l’impasto nel recipiente e appoggiatelo su una teglia da forno ricoperta di acqua bollente. Mettete il preparato in forno e lasciatelo cuocere per 15 minuti a 170 gradi. Trascorso questo tempo abbassate la temperatura del forno a 160 gradi e lasciate cuocere per altri 15 minuti. Infine, fate raffreddare la torta e cospargetela con zucchero a velo.

ECCO QUI IL VIDEO TUTORIAL DA 1,6 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI:


Articoli correlati


Come ci si alimenta in gravidanza con i consigli Dukan?
Salute e dieta
Qual è il rapporto tra italiani e cibo? Ecco l’indagine
Salute e dieta
Mag Notte, l’integratore che aiuta a ridurre la stanchezza e a dormire bene
Salute e dieta
Siete pronti a trasformare il vostro corpo? Basta con l’ossessione di calorie e grammi
Salute e dieta
Yoga contro il mal di schiena meglio di medicine e antidolorifici
Bellezza donna, Fitness, Salute e dieta
Se ancora non sei riuscito a smettere di fumare…questo è un buon motivo per farlo
Salute e dieta


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping