Esami di maturità 2017 come vestirsi per l’orale

Esami di maturità 2017 come vestirsi per l'orale

Esami di maturità 2017 come vestirsi per l’orale. Gli esami di maturità sono iniziati ormai da qualche giorno. Ormai è l’ora della terza prova e, quindi, del temutissimo orale che mette tutti in difficoltà. Insomma si tratta del primo vero e proprio confronto ufficiale che i ragazzi devono affrontare nella loro vita. Ma qual è il look perfetto per l’esame orale di maturità? 

Esami di maturità 2017 come vestirsi per l’orale

Gli esami di maturità sono il primo grande traguardo nella vita di tutti noi. I ragazzi temono questo momento fin dal primo giorno di liceo, e i più fortunati, finalmente, riescono a toglierselo proprio nei prossimi giorni.

L’orale, insieme alla terza prova, è la parte della maturità che si teme maggiormente, per paura di dimenticare le cose e per paura delle domande che verranno fatte dai professori. Ma come ci si può vestire all’orale della maturità?

Ovviamente all’orale non ci si può presentare in tuta e ciabatte. I vostri professori probabilmente non faranno molto caso a come vi vestirete, ma i commissari esterni terranno conto anche di questo, visto che vi possono giudicare solamente da questo e da come parlate e sapete le cose.

Per questo motivo è importante sapersi presentare al meglio, vestendosi in maniera un po’ più elegante del solito, senza però esagerare. Per i ragazzi un jeans e una camicia possono andare benissimo, mentre per le ragazze un vestito non troppo corto, almeno sotto al ginocchio, o un pantalone nero o bianco e una maglietta a maniche corte o a 3/4 leggermente decorata o una camicia, saranno perfetti. 

Insomma, non si deve esagerare con i colori e con l’eleganza, ma si deve comunque stare attenti a presentarsi in maniera decorosa.

image

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento