“Dior and I”, arriva al cinema il film dedicato alla celebre maison di Alta Moda

dior-and-i

“Dietro le quinte dell’Alta Moda, dall’ideazione alla sfilata, dove le telecamere non sono mai arrivate.” Il 3 giungo nei cinema di tutta Italia grazie a The Space Movies arriva il film “Dior and I”.

Presentato in anteprima mondiale a New York in occasione del Tribeca Film Festival 2014 e selezionato come evento speciale nell’ambito del 55° Festival dei Popoli, il fashion doc di Frédéric Tcheng, Dior and I – una sfida creativa, arriverà il 3 giugno nei cinema italiani grazie a Universal e The Space Movies, in collaborazione con mymovies.it e Wanted Cinema.

Dior and I è un viaggio all’interno della celebre maison Dior per ripercorrere le sette settimane che hanno segnato il debutto alla direzione creativa del designer belga Raf Simons: dall’ideazione dei modelli, alla realizzazione dei capi grazie all’instancabile lavoro delle sarte, fino ad arrivare alla sua prima attesissima sfilata haute couture tenutasi il 1° luglio 2012 a Parigi. Un’occasione imperdibile per esplorare il “dietro le quinte” del processo creativo di una collezione di alta moda ed assistere, quali testimoni privilegiati, all’eccezionale rinnovamento dello spirito e delle tradizioni della leggendaria griffe.

“Si è trattato di un’esperienza fortemente emotiva, poiché mi sono rivisto in un periodo della mia vita dove ho provato moltissime emozioni diverse, tra cui anche la paura. è stato strano rivedersi in quelle situazioni” – ha dichiarato Raf Simons a proposito del documentario – “nel film c’è un forte senso di intimità, il quale credo sia anche presente nell’azienda di Dior. non appena ho varcato le porte di quest’edificio mi sono reso conto che si tratta di una grande famiglia”.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento