Il menù di Capodanno perfetto

cenone

Il menù di Capodanno perfetto. Natale si avvicina sempre di più, e con lui anche Capodanno. Dopo il giorno di Natale, infatti, il cuuntdown per il cenone dell’ultimo dell’anno inizia a farsi sentire. Ma quale menù scegliere per il cenone di Capodanno?

Il menù di Capodanno perfetto

Ovviamente, per il cenone di Capodanno, non può mancare il classico piatto italiano che porta fortuna: il cotechino con le lenticchie. Infatti, sembra che le lenticchie porteranno soldi nel corso dell’anno successivo. Sarà vero? Ovviamente, oltre a cotechino e lenticchie, ci si può sbizzarrire con qualsiasi tipo di menù.

Vediamo un esempio:

Antipasto: Sformatini di verdure, magari di zucchine, con qualche salsina che più preferite. Ovviamente l’antipasto potrà essere accompagnato da qualsiasi tipo di tartina.

Primo e secondo: Un semplice risotto allo zafferano, magari accompagnato con della salsiccia, sarà perfetto come pre cotechino e lenticchie.

Dolce: per quanto riguarda il dolce vi potete sbizzarrire, in quanto non ci deve essere una regole, semplicemente deve essere il vostro preferito.

Dopo la mezzanotte: ovviamente, come da tradizione, dopo la mezzanotte non può proprio mancare il cotechino con le lenticchie.

image 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento