Petit heure minute relief dragon, l’orologio di lusso


Novità assoluta, presentata a Basilea un mese fa, il magnifico manufatto della collezione speciale di Jaquet Droz “ Petit Heure Minute Relief Dragon”, un’opera d’arte che celebra una delle più belle leggende asiatiche. Prima Manifattura orologiera conosciuta in Cina nel Settecento, Jaquet Droz ha scelto, all’inizio dell’anno del dragone, di celebrare la figura mitologica del drago recante una perla magica, simbolo del potere e della saggezza dell’imperatore.
Delicatamente inciso nell’oro e apposto sul quadrante, il dragone è colto in tutta la maestosità del suo slancio acquatico. Sembra infatti che emerga da un oceano di madreperla nera, composta in modo da sottolineare il dinamismo di ogni onda. Per scolpire questo fragile materiale, in cui Jaquet Droz è altamente specializzata, è necessaria un’attenzione meticolosa. Ulteriore dettaglio impeccabile, una massa oscillante in onice nero compare sul fondo della cassa, dove è incisa la coda del dragone, per dare l’impressione che l’animale attraversi l’orologio.

La cassa del Petit Heure Minute Relief Dragon è il risultato di una scelta particolarmente attenta. La luminosità dell’oro rosso mette in risalto i dettagli in rilievo del quadrante e il gioco raffinato dei volumi, delle materie e della luce, dando vita a uno spettacolo sorprendente, sublimato da un vetro dallo spessore speciale. Questo quadro vivente di rara intensità è riservato a pochi privilegiati.
L’orologio “ PETITE HEURE MINUTE RELIEF DRAGON “ ha un prezzo di vendita al pubblico di Euro 59.700 e viene prodotto in serie limitata a 88 esemplari.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento