I big al serale di Amici di Maria De Filippi: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Marco Carta e tanti altri


Amici
riserva per il serale grandi novità. Infatti, la parte finale del talent show, oltre a permetterci di gustare la sfida tra gli allievi attuali della scuola, ci offrirà una sfida tra i big, vecchie glorie del programma. Tornano gli ex-allievi e loro saranno: Alessandra Amoroso,  Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino,  Emma Marrone, Karima Ammar, Pierdavide Carone, Marco Carta (in uscita oggi il suo nuovo singolo), Valerio Scanu e Virginio Simonelli. Proprio loro torneranno in gara per la fase finale del talent show di Canale 5, in onda da sabato 31 marzo.

“Farò solo un piccolo Sanremo dentro Amici. Il mio sarà ‘ino’, nove artisti che si scontrano sule canzoni, nessuna sfida cruenta. Rimetterò in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serali”, ha dichiarato Maria De Filippi a La Repubblica spiegando il meccanismo del serale che vedrà tra i suoi protagonisti, appunto, anche tre vincitori di Sanremo.

La sfida degli ex, tra i più amati e talentuosi del programma, sarà votata su iTunes attraverso il download di brani (inediti?) e con le vecchie cartoline postali stile Canzonissima, mentre la gara per eleggere il vincitore di Amici 11 sarà decisa come sempre dal televoto.

I nove big

Antonino Spadaccino: vincitore della quarta edizione di Amici: ha all’attivo tre album e un contratto discografico con l’etichetta Non ho l’età di Mara Maionchi conquistato l’anno scorso con la vittoria del contest Io ci sono.

Karima Ammar: terza classificata della sesta edizione vinta da Federico Angelucci aggiudicandosi il premio della critica e un contratto discografico con la Sony. Nel 2009 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Come in ogni ora.

Marco Carta: trionfatore della settima edizione e il primo degli allievi del talent show a vincere un Festival di Sanremo: ci è riuscito nel 2009 con il brano La forza mia. Ha all’attivo quattro album con l’etichetta Warner Music Italy/Atlantic e recentemente è tornato ad Amici per rilanciare la sua carriera con un nuovo produttore.

Valerio Scanu: classificato al secondo posto dell’ottava edizione ma ha conquistato il Festival di Sanremo 2010 con la canzone Per tutte le volte che, scritta da Pierdavide Carone. Tra i cantanti più amati di Amici, anche Valerio come Marco è in cerca di rilancio dopo un Ep, tre album e undici singoli.

Alessandra Amoroso: ha trionfato all’ottava edizione di Amici dopo aver conquistato tutti con la dolcissima Immobile. Ha partecipato come guest star alle ultime edizioni di Sanremo, al fianco di Valerio ed Emma nella serata dei duetti.

Emma Marrone: vincitrice della nona edizione di Amici e dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano Non è l’inferno. Ha già pubblicato due album e un Ep conquistando numerosi dischi d’oro, platino e multiplatino.

Pierdavide Carone: terzo classificato ad Amici 9 e quest’anno è arrivato in finale al Festival di Sanremo 2012 dove si è presentato in coppia con Lucio Dalla sulle note di Nanì. Il giovane cantautore ha vinto però Sanremo 2010 come autore della canzone Per tutte le volte che cantata da Scanu.

Annalisa Scarrone: seconda alla decima edizione di Amici e ha vinto il premio della critica. Ha pubblicato un album, Nali, con l’etichetta Warner Music.

Virginio Simonelli: vincitore di Amici 10 ma ha debuttato nel 2006 partecipando al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Davvero. All’attivo ha un album, Virginio, e un Ep, Finalmente.

Per quanto riguarda gli allievi della scuola, sono attualmente confermati per la finale Josè e Valeria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento