In uscita il 26 marzo l’album Ovunque di Virginio Simonelli di Amici di Maria De Filippi


Virginio Simonelli
è il vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi e il 26 marzo sarà in tutti i negozi di musica il suo nuovo album di inediti dal titolo “Ovunque”. Per il ragazzo si tratta del terzo disco di inediti, dopo “Virginio” che sancì il suo esordio nel mondo della musica nel 2006 e “Finalmente”, pubblicato lo scorso anno al termine della trasmissione tv che lo ha visto vincitore.

L’escalation nel mondo della musica di Virginio Simonelli inizia al Festival di Sanremo 2006, presentò il brano “Davvero” scritto da lui stesso, senza troppa fortuna come cantante, ma lavora molto come autore per cantanti di successo, fra cui Paola e Chiara. Poi nel 2010 decide di presentarsi ai provini di Amici con una forte voglia di riscattarsi che lo ha portato progressivamente a farsi amare dal pubblico e alla vittoria dell’ambito programma. Da allora è passato un anno, in questi mesi si è dedicato alla scrittura del nuovo album, che finalmente tra poco vedrà la luce.

“Ovunque” comprende 13 tracce, tutte scritte di suo pugno, con la collaborazione di altri grandi autori quali Saverio Grandi, Bungaro, Niccolò Agliardi e Roberto Casalino.

Ad annunciarlo è lo stesso Virginio Simonelli dalla sua pagina ufficiale di Facebook:
“Doveva essere una sorpresa, il 6 Marzo per festeggiare un anno dalla vittoria di Amici, ma qualcuno ha ‘spifferato’ tutto in anticipo. Così la notizia si è rincorsa un po’ OVUNQUE nel web, perdendosi anche qualche pezzo. Oltre a me e agli autori già citati, di cui sono molto orgoglioso, c’è una bella novità che mi lusinga davvero. Sono fiero di questo disco. E il primo singolo sarà una vera sorpresa.”

Sarà un periodo intenso per Virginio Simonelli, dal momento che proprio in quei giorni prenderà parte alla sfida del torneo dei Big di Amici 11, un contest nel quale si sfideranno 9 tra i cantanti usciti da questo talent e già di acclamato successo, per decretare il migliore tra di loro.

Tracklist “Ovunque” di Virginio Simonelli:
1.    Il tempo sprecato
2.    Ovunque
3.    Alice (Elìs)
4.    Nella mia valigia
5.    Colpa tua
6.    Sei
7.    La dipendenza
8.    Inutili parole
9.    Mai
10.    Prima dell’estate
11.    Ho battuto la testa
12.    Tu mi senti (Catch me)
13.    Di tutto il meglio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento