Oscar Branzani icona di stile e influencer:”Stimo Ferragni e Di Vaio”

branzaniLa sua presenza aumenta di circa cinque volte l’efficacia di una campagna pubblicitaria, favorisce un rapporto di fiducia e in un certo senso fa da garanzia: è l’Influencer. In Italia pochi sono considerati dei “Top Digital Influencer” e molti aspirano a diventarlo; uno di questi è Oscar Branzani nota icona di stile per numerose aziende (tra le varie collaborazioni emergono nomi come Adidas, Puma, MontBlanc, Ferrero e molti altri…) ma anche imprenditore con la sua azienda di bikini Sontèn ed ex calciatore. Premiato come “Best Digital Influencer” con un patrimonio di circa 15 milioni di visualizzazioni sul proprio profilo Instagram ed una media di oltre 1 milione di seguaci sui suoi canali social è senz’altro una delle figure più ambite in Italia nella moda ed apprezzate nel mondo web grazie anche al suo carisma ed alla sua spontaneità che tiene connessi ogni giorno migliaia di utenti.

A 16 anni sono andato via da casa e ho iniziato a fare il calciatore, ero di proprietà della Sampdoria ma giocavo in Serie B. L’idea di diventare Influencer è arrivata dopo.

Che cosa vuol dire essere Influencer? Quanto conta la presenza di una figura come questa in una campagna pubblicitaria? Qual’è il segreto e quanto si guadagna? Branzani, senza peli sulla lingua, si racconta a 360° nell’intervista confermando che la miglior garanzia per questa professione è avere una ‘specificità’ e dichiara “Le aziende ti scelgono in base al seguito ed alla spontaneità. Molti si comprano i follower, like e commenti ma per fortuna ci sono tutti gli strumenti per capire chi è un vero Influencer.”

Le ispirazioni sono all’ordine del giorno come quelle da cui si ispira lo stesso Branzani; meglio se cantanti o calciatore oltre confine, ma sui colleghi italiani aggiunge “Stimo molto Mariano Di Vaio e Chiara Ferragni per quello che sono riusciti a crearsi fuori dall’Italia. Chiara ha sempre detto che è diventata quello che è oggi grazie alla condivisione. Io, comunque, alcune cose preferisco tenermele per me. Sono scelte.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento