martedì 16 ottobre, 2012

Occhiali da sole Missoni, i modelli dalle forme retrò della nuova collezione


La parola d’ordine nella nuova collezione eyewear Missoni sembra essere: sperimentazione. Nel primo range di modelli, tutti contraddistinti dalla placchetta istituzionale Missoni, i modelli da sole sono realizzati con acetati maculati, tipicamente vintage, che svelano sofisticati effetti perlati: grigi, burgundy, blu e avane. Le forme sono retrò, con naso a chiave, come nel modello da […]



La parola d’ordine nella nuova collezione eyewear Missoni sembra essere: sperimentazione. Nel primo range di modelli, tutti contraddistinti dalla placchetta istituzionale Missoni, i modelli da sole sono realizzati con acetati maculati, tipicamente vintage, che svelano sofisticati effetti perlati: grigi, burgundy, blu e avane.

Le forme sono retrò, con naso a chiave, come nel modello da sole MO761, o molto ampie e spesse come  nel vista MI272. I fiori scanzonati dei modelli da sole MI762-MI763 e da vista MI276-MI277, formati da un incollaggio di acetati multistrato e smaltato, si aprono in coloratissimi petali tridimensionali che appaiono a sorpresa sulle aste.

Le forme, attualissime, a gatto e anni ’80 sono rese più originali dagli spessori degli acetati, che per la prima volta diventano voluminosi e consistenti. Ma è il trionfo dei colori a rendere questi modelli l’alternativa più giovane e fresca della collezione: fucsia perlato, verde prato, corallo, avana chiaro variano nei modelli da sole, mentre i toni più discreti  dell’amarena e degli opalini sono lasciati al vista.

I raffinati fiori in metallo, che sbocciano a manciate sui modelli da sole MI754-MI755-MI756-MI757 e da vista MI274 e MI275, ricordano un giardino prezioso. La ricercatezza degli acetati, caratterizzati da pattern filati o da mosaici perlati, tutti volutamente spessi, fanno di questi modelli la parte più sontuosa della collezione.

Non poteva mancare un vero e proprio tributo al vintage, con la mini capsule collection formata da tre modelli, tutti da sole, dove la creatività Missoni prende ispirazione da se stessa con dei restyling del passato. Troviamo i riconoscibilissimi acetati fiammati nei modelli MI764 e MI765 e nel modello MI766 la spessa lavorazione sfaccettata racchiude all’interno l’originale tessuto filato Missoni.

Un particolare pattern di metallo e smalto sotto lacca esplode sulle aste dei modelli da sole MI752 e MI753 a ricordare dei festosi fuochi d’artificio. Due forme, una molto ampia e geometrica, l’altra ovale e retrò, sono personalizzate dai colori degli acetati bilayer del frontale, a contrasto con i colori delle aste, come nei casi del rosso-viola, panna-amaranto e del nocciola-blu.

Sfogliate la gallery per vedere tutti i modelli della collezione. Qual è il vostro preferito?


Articoli correlati


Occhiali da sole per l’estate le donne amano essere alla moda
Occhiali donna
Dolce&Gabbana e l’occhiale da sole Ortensia
Occhiali donna
Estate cool ecco gli occhiali con i messaggi sulle aste
Occhiali donna
CAROLINA CRESCENTINI IN RAY-BAN ROUND
Occhiali donna
Invu presenta gli occhiali da Nobel!
Occhiali donna
Mykita con Maison Margiela presenta la collezione Diamond Eyes
Occhiali donna


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping