Filippo Pongiluppi, il Grande Fratello è una fiction e non un reality


Filippo Pongiluppi
(visita la pagina facebook)è stato all’interno della casa del Grande Fratello 12 per solo quattro settimane, ma ha sicuramente trasmesso molto e tutti i fans del reality se lo ricordano bene. Lui “il ribelle del Gf“, come lo chiamano i fans dice di essere deluso da questa esperienza perchè gli sembra di aver partecipato a qualcosa di più simile a una fiction che a un reality. Questo perchè il tutto è chiaramente condotto da logiche di gioco più che da reali sensazioni dei partecipanti.

Ciò che crea simpatia e antipatia per un partecipante sono le clip che vengono messe in onda, tanto che chi segue su Premium tutto il giorno ha una percezione diversa. Il primo esempio è Rudolf, fatto bersaglio di una polemica pretestuosa: hanno puntato sulle sua debolezza, quella nei confronti della ragazza, e questo secondo lui non andrebbe fatto, se non in una fiction. I concorrenti in questo modo, già sotto pressione psicologica, vanno in crisi, anche perchè non possono avere contatti con l’esterno. La crisi è arrivata a tutti quelli con situazioni sentimentali fuori come Amedeo, Danilo e Mirko, proprio perchè non arrivava nessuna notizia dalle ragazze e su questo il Grande Fratello calcava la mano, dice Filippo ad un intervista di Visto.

Filippo dice di non potere dire molto di più riguardo il rapporto con gli autori e con la produzione perchè ha firmato un lungo contratto che lo vincola, ma ha tanto da dire sul resto. “Ho mandato un aereo a Floriana che diceva: Flo sono con te tvb Vinci!Pongi e fans!. Questo è successo lo stesso giorno di quello per Vito e Ilenia e Floriana era molto felice tanto che non si faceva che parlare di questo nella casa. Dopo poco è stata chiamata nel confessionale ed è uscita ridimensionata, dopodichè sul mio aereo è calato il silenzio. Non l’ hanno menzionato nemmeno nella striscia quotidiana al contrario di quello per Vito e Ilenia di cui si è parlato. Sembra che in tv passi solo quello che vuole la produzione, mi spiace solo per Alessia Marcuzzi che deve sostenere situazioni che non condivide.

Vota ancora Filippo nella sfida del miglior concorrente del Gf 12.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento