A “I Migliori anni” grandi ospiti: Raoul Bova, Gigi D’Alessio, Nick Kershaw


Puntata ricca di ospiti a I migliori anni di Carlo Conti, sabato 9 marzo. Eccoli: Pippo Baudo, Raoul Bova, Gigi D’Alessio, Little Tony, Nick Kershaw, Marcella Bella, Rocco Granata. Grandi nomi per la settima puntata de “I Migliori Anni”, lo show amarcord di Rai Uno.
La strepitosa orchestra di Pinuccio Pirazzoli accompagnerà la sfida all’ultima nota degli amati protagonisti di Canzonissima. Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola&Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri faranno assaporare alla platea televisiva il piacere dei ricordi grazie alle loro esecuzioni, piene di energia e di sentimento, dei brani degli anni ’60, ’70, ’80, ‘90.

Alexia farà molto “Rumore” con il brano di Raffaella Carrà e inoltre dedicherà all’universo femminile il suo inedito “Scusami tanto!”, brano che da il titolo al nuovo album in uscita nei prossimi mesi.
Mentre Marco Masini si interroga su “Cosa resterà degli anni ‘80”, Mietta racconta “Quando finisce un amore”, Luca Barbarossa canta “La prima cosa bella” ed Enrico Ruggeri da voce ad “Agnese”. Povia si domanda “E tu come stai?”, Paola&Chiara eseguono “Quizas, quizas, quizas” e Karima sfodera le note soul su “Respect/Think” di Aretha Frankin.
Al termine delle loro esibizioni gli otto fuoriclasse verranno votati dai 100 ragazzi presenti in studio al termine di ogni manche, dai giurati che da una delle sedi Rai d’Italia voteranno sotto la guida della bella e frizzante Pamela Camassa e per tutta la settimana dagli utenti del web sul sito www.imigliorianni.rai.it.

La competizione, come di consueto, lascerà spazio ai superospiti. Questa settimana Carlo Conti ha l’onore di presentare l’uomo che ha fatto la storia dello spettacolo, il conduttore televisivo per antonomasia, il monumento della tv italiana, un mix di grande professionalità e ironia raffinata: Pippo Baudo. Il poliedrico artista darà voce alle sigle della trasmissione che lo ha reso celebre. Si esibirà sui brani “Viva le donne”, “La Quadriglia” e “Donna Rosa”, di cui tra l’altro è anche autore e a giudicarlo sarà l’applausometro, strumento in uso nel programma “Settevoci”, il gioco musicale che lo ha lanciato alla fine degli anni ‘60. Accompagnato poi dall’orchestra il presentatore siciliano si esibirà sulle note di “Una domenica così”.

Il pianoforte continua ad essere protagonista assoluto della serata e questa volta a far scorrere le sue dita sul bianco e nero dei tasti sarà un ottimo interprete della musica italiana. Il cantautore partenopeo Gigi D’Alessio ripercorrerà i classici del suo repertorio che hanno fatto innamorare i più romantici e scatenare milioni di fan. L’artista napoletano renderà omaggio a Claudio Baglioni con “Questo piccolo grande amore” e all’indimenticabile Domenico Modugno con “Meraviglioso”.
Si “Riderà” poi con Little Tony e il suo “Cuore matto”, si rivivranno le atmosfere magiche delle “Montagne verdi” di Marcella Bella e Rocco Granata delizierà i telespettatori con la sua dichiarazione d’amore per “Marina”. Il cantautore inglese Nick Kershaw riproporrà il brano che lo ha reso noto “I won’t let the sun go down on me”, per poi proseguire con “The riddle” e con una delle ballate storiche degli anni ’80 “Wouldn’t it be good”.

Sul palco de “I Migliori Anni” salirà poi un altro amatissimo artista. La sua capacità di recitare, saper coinvolgere ed interpretare lo rende un attore richiestissimo e dal talento indiscusso; i suoi occhi verdi e lo sguardo magnetico fanno di lui un uomo affascinante, capace di ammaliare l’intero pubblico femminile. Questa sera con la sua simpatia Raoul Bova si racconterà a Carlo Conti e ripercorrerà i 20 anni della sua brillante carriera televisiva e cinematografica.
Non mancherà infine il momento interamente dedicato alle risate con “I Migliori Quiz” di Nino Frassica e il tuffo nel passato con le “Interviste Impossibili” di Carlo Conti. Sarà poi la volta della rubrica “Chi è?” dove un personaggio da tempo scomparso dalla scena avrà modo di raccontare dei piccoli aneddoti del suo percorso professionale.
Il padrone di casa darà la buonanotte ai telespettatori con la lettura dei “Noi che” più spiritosi, scelti tra i tantissimi postati nella bacheca del sito durante tutta la settimana.

LEGGI L’INTERVISTA A POVIA

LEGGI L’INTERVISTA A MARCO MASINI

LEGGI L’INTERVISTA A ENRICO RUGGERI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento