Kate Middleton in abito Alexander McQueen per i 60 anni di regno della Regina

Ieri Londra si è trasformata per un grande evento: la celebrazione dei 60 anni di regno della Regina Elisabetta II, una grande regata che ha visto decine di migliaia di persone in attesa sulle sponde del Tamigi per assistere allo spettacolo.  La regina è salita a bordo della Royal Barge “Spirit of Chartwell” vestita di bianco e argento, accompagnata dal principe Philip. Sull’imbarcazione ad attenderla il principe Carlo con Camilla e William e Kate. Quest’ultima, in particolare, ha attirato l’attenzione dei presenti con un magnifico abito rosso firmato Alexander McQueen.

La Duchessa di Cambridge, infatti, ha sfoggiato un capo che era stato originariamente presentato come  parte del Pre-Fall 2011 nella versione sbracciata. Quello indossato da Kate era, invece, caratterizzato da maniche lunghe e gonna a pieghe leggermente più lunga rispetto al modello presentato nella collezione. Il connubio tra Sarah Burton, direttrice creativa del marchio di moda inglese, e Kate Middleton si dimostra quindi ancora ben riuscito (tutti ricordiamo infatti l’abito da sposa di Kate). La Duchessa ha poi completato il suo look indossando un cappello Sylvia Fletcher firmato James Lock & Co, una creazione ispirata al tema marittimo grazie all’applicazione di delfini, scarpe LK Bennet color nude, clutch rossa e sciarpa scozzese.

La Regina, invece, nel giorno di celebrazione del suo Giubileo, ha indossa un abito bianco tempestato di cristalli Swarovski disegnato e realizzato dalla sua sarta personale Angela Kelly. Mentre la duchessa di Cornovaglia, Camilla, ha optato per Anna Valentine, che per lei ha creato un abito color crema.

Una grande occasione, quindi, nella quale i 60 anni di regno sono stati festeggiati in ogni dettaglio e, soprattutto, in mezzo si sudditi: una regata per 11 km sulle note di “God Save The Queen”. Questa è stata la seconda volta in mille anni che un sovrano inglese raggiunge una simile longevità: la prima fu, nel 1897, la regina-imperatrice Vittoria, la quale rimase sul trono per più di 63 anni.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento