lunedì 23 Aprile, 2012

Rimedi naturali per un’abbronzatura invidiabile. I nostri consigli


Inizia la voglia di scoprire le gambe, rinunciando finalmente a collant e pantaloni lunghi. La pelle abbronzata, si sa, è decisamente più bella da vedere rispetto al pallido colorito invernale; quindi, forza, corriamo ad abbronzarci! Ma, prima di fare questo, non rinunciamo a piccoli accorgimenti naturali che possano consentire alla nostra pelle di assumere un […]


Inizia la voglia di scoprire le gambe, rinunciando finalmente a collant e pantaloni lunghi. La pelle abbronzata, si sa, è decisamente più bella da vedere rispetto al pallido colorito invernale; quindi, forza, corriamo ad abbronzarci! Ma, prima di fare questo, non rinunciamo a piccoli accorgimenti naturali che possano consentire alla nostra pelle di assumere un colorito assolutamente invidiabile.


Recentemente è stato smentito che la carota ed il suo betacarotene influiscono sull’abbronzatura, ma questo non vuol dire che faccia male alla nostra pelle, tutt’altro! Infatti la carota, al pari dell’albicocca, contiene sostanze quali la vitamina A che si dimostra ottima per la nostra pelle e il nostro fisico.

Per preparare la pelle vi consigliamo di idratarla a fondo consumando grandi quantità di frutta e verdura che rendono anche la pelle più morbida e lucente, oltre a bere almeno due litri d’acqua al giorno. Per preparare la pelle del viso potete anche preparare una facile maschera all’albicocca: basta schiacciare con la forchetta quattro albicocche fino a creare una crema, a questo punto lasciatela in posa per 15 minuti, risciacquate e applicate un velo di crema idratante. Infatti la pelle secca affaticata dai raggi ultravioletti ha come conseguenza una brutta scottatura.

Anche l’olio di mandorle aiuta una corretta idratazione della pelle, basta stendere un velo di olio sul vostro corpo il giorno prima dell’esposizione. Noterete la differenza! Lo stesso effetto può essere reso anche da una miscela di olio d’oliva e olio di avocado applicato sul corpo ogni sera.

Chi ha la carnagione chiara e tende a scottarsi facilmente può ricorrere agli integratori alimentari al betacarotene. Sul mercato ne sono disponibili di vario tipo e hanno come scopo quello di preparare le pelle alle esposizioni solari e mantenere un bel colorito dorato. Generalmente queste pastiglie agiscono direttamente sulla produzione di melanina, il pigmento della pelle che si scurisce in seguito all’esposizione al sole. Una soluzione rapida e istantanea è anche quella di un lungo bagno con un infuso di tè e caffè, la vostra pelle assumerà immediatamente una sfumatura dorata.

Prima di esporre la vostra pelle al sole vi consigliamo di eseguire uno scrub su tutto il corpo che, eliminando le impurità e le cellule epiteliali morte, rende la pelle più recettiva ai raggi del sole.

Photo| Google Images


Loading...

Articoli correlati


Beauty routine di tendenza d’estate come restare belle e in forma?
Bellezza donna
Come nascondere la “pancetta” di troppo? Seguite i nostri consigli
Bellezza donna, Salute e dieta
Lifting o botulino? Gli strumenti ai quali ricorrere per apparire più giovani
Bellezza donna, Chirurgia estetica
Ecco dei semplici rimedi naturali per combattere la cellulite
Bellezza donna, Chirurgia estetica
Cosa e quanto mangiare quando si fa sport? Ecco qualche semplice regola
Bellezza donna, Fitness, Salute e dieta, Sport, Sport Outdoor
Salute: linea a rischio con le Festività Natalizie si rischiano fino a 3kg in più
Salute e dieta, Speciale Natale