martedì 17 marzo, 2015

Rimedi casalinghi contro la pelle secca, ecco come fare il burro per il corpo


Pelle vellutata e idratata in vista dell’estate? Noi donne passiamo ore a spalmarci creme e oli che spesso, nonostante il prezzo, non mantengono ciò che promettono. In questo caso ci viene in soccorso il mondo bio che, grazie agli ingredienti 100% naturali, permette di acquistare materie prime versatili. Basta informarsi un minimo e imparare a leggere l’inci […]


burro-corpo-homemade

Pelle vellutata e idratata in vista dell’estate? Noi donne passiamo ore a spalmarci creme e oli che spesso, nonostante il prezzo, non mantengono ciò che promettono. In questo caso ci viene in soccorso il mondo bio che, grazie agli ingredienti 100% naturali, permette di acquistare materie prime versatili.

Basta informarsi un minimo e imparare a leggere l’inci (l’etichetta che elenca gli ingredienti) dei prodotti per capire cosa ci spalmiamo e come migliorare la nostra beauty routine. Una ricettina semplice e testata dalla sottoscritta vi può aiutare ad avere una pelle idratata e morbidissima.

Ideale per il post ceretta, post piscina – tutte sappiamo quanto “tiri” la pelle dopo un’immersione nel cloro – o quando vogliamo regalare alla nostra pelle un trattamento ristrutturante, questo burro corpo casalingo è di facile realizzazione e massima resa.

Ingredienti (per due burri)
60 gr. burro di cacao
40 gr. burro di karitè
20 gr. olio di cocco

Tutti gli ingredienti devono essere puri al 100% e li potete facilmente reperire al supermercato, nei negozi etnici o, meglio ancora, online.

Preparazione:
Fate sciogliere tutto a bagnomaria per qualche minuto, travasate il mix in contenitori (perfetti quelli di silicone per fare i muffin), mettete nel congelatore per una notte e…voilà! Il vostro burro corpo super nutriente è pronto per essere spalmato su tutto il corpo.

Perfetto dopo la doccia, o il bagno, quando la pelle è ancora calda, oppure per ricevere un massaggio rilassante al gusto di cacao. La sensazione di unto svanisce dopo qualche minuto ma, ovviamente, è meglio spalmare questo burro quando poi non vi dovete infilare i jeans!

Si conserva in frigorifero per qualche settimana...ma fidatevi, lo finirete in un batter d’occhio.

Articolo a cura di Elena Saletta


Articoli correlati


Salute: linea a rischio con le Festività Natalizie si rischiano fino a 3kg in più
Salute e dieta, Speciale Natale
Tendenze Capelli 2018-19 taglio e colore il castano è il re dell’inverno
Bellezza donna
Come proteggere il viso dal freddo con la crema giusta
Bellezza donna
Beauty routine d’estate come restare belle e in forma?
Bellezza donna
Come prolungare facilmente l’abbronzatura d’estate?
Bellezza donna
Rihanna a Milano per il lancio della sua linea di bellezza Fenty Beauty by Rihanna
Bellezza donna