Nadia Toffa l’ultimo commovente messaggio scritto prima della fine

Nadia Toffa l'ultimo commovente messaggio scritto prima della fineNadia Toffa l’ultimo commovente messaggio scritto prima della fine. Sta girando sui social in queste ore l’ultimo toccante messaggio scritto da Nadia Toffa prima della sua morte, avvenuta il 13 agosto scorso. Parole davvero commoventi che ci fanno riflettere e anche un po’ soffrire.

Nadia Toffa l’ultimo commovente messaggio scritto prima della fine

Le ultime toccanti parole di Nadia Toffa, morta per un cancro al cervello. Dopo i funerali che si sono celebrati a Brescia il 16 agosto, ecco che sui social sta girando, condivisione dopo condivisione, la riflessione della Toffa ormai consapevole di dover morire.

“Se si potesse vedere il mio corpo oltre le apparenze so’ che non riuscireste a riconoscere il mio volto, fa’ male in ogni secondo che respiro, ho dolore ovunque, il mio corpo fa’ male ed io non posso farci nulla, lui ha deciso di fare il suo corso senza di me!!!!! Che mi stà succedendo??? voglio vivere, essere libera di vivere come è libera la mia anima, la mia mente e il mio corpo voglio vivere… respirare… gioire…. voglio abbracciare questa vita e goderne di ogni singolo secondo come dono, …… ma sono stanca, non ci riesco, devo riposare…. se riesco , il riposo è diventato un traguardo da raggiungere … ogni singolo cm del mio corpo fa male, voglio reagire cerco di farlo ma poi ritorno sul mio letto!!!”

“Vedo la vita in modo diverso, tutto mi è diventato banale…. potere soldi liti invidie desideri stupidi …. ahhhhh se questa umanità capisse la vita che è un dono e quanto darei per viverla senza questi dolori,senza la malattia !!!!!
Perché si passa una vita intera a rovinarla rincorrendo obiettivi terreni ??? quando il vero obiettivo è la vita in sé?!?!?
Inizio a dialogare con Dio, Signore mio, che sarà di me? della mia vita? della mia famiglia? …”

“In quei momenti mi rendo conto che nulla è mio … mi era solo in prestito.. .. mi aggrappo a Dio, inizio a vedere la vita dall’alto al basso …. mi affido completamente nelle braccia di Dio … mi rendo conto che era li …il mio posto dal mio primo respiro!!!!!
Alla fine ciò che conta è come l’hai affrontata questa vita.Contano gli esempi dati, i ricordi che lasci,gli affetti curati,i legami creati…conta
l’ impronta che lasci su questa terra.
RINGRAZIA CHI TI HA DONATO UN SORRISO E PERDONA CHI TI HA DATO ALTRO …”

LEGGI ANCHE:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010