Milano Moda Donna 2013, la sfilata di Alberta Ferretti, collezione primavera estate 2014 [foto]

Ultima sfilata del primo giorno di Milano Moda Donna per noi blogger di leichic, dopo quelle di Paola Frani, Angelo Marani, Simonetta Ravizza e Luisa Beccaria. Sulla passerella di Alberta Ferretti sfila una primavera estate 2014 allegra, una ricca di energia e colore.

Abiti lunghi appena trasparenti in mussola di cotone con ricami di fiori tremblant si associano ad abiti corti di cotone lavorato a pizzo sangallo con trafori larghi come nella tradizione storica di Sankt Gallen, le passamanerie di raso colorato percorrono corpetti e maniche di abiti leggeri di mussola di cotone o di garza di cotone froissé

Protagoniste le stampe floreali che si mischiano su gonne e abiti corti. Le righe alternano i loro colori su gonne lunghe e corte di seta duchesse.

«Nel pensare alla mia collezione per la prossima primavera/estate sono stata influenza dalla visione di quei Paesi in cui la cultura della solarità forma la cultura della vita, i Paesi del Sud del mondo in cui l’energia deriva dalla forza della volontà e si esprime con i colori e con la gioia. Senza dimenticare che la cultura del corpo femminile passa attraverso il rispetto delle forme e della valorizzazione dell’eleganza di una donna che, proprio attraverso la gioia, ritrova il piacere di vestirsi », dichiara Alberta Ferretti.

Scopri il look della nostra blogger Karen p. cliccando qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento