Uomini e Donne, intervista a Serena Saitta del Trono Under, ho dedicato troppo tempo a George Michael


Qualche giorno fa è partita su leichic la sfida per decretare il vostro concorrente preferito di Ragazzi e Ragazze. Nella classifica provvisoria Serena Saitta è prima con moltissimi voti e abbiamo deciso di intervistarla come abbiamo fatto per Valeria, Irene, Andrea e faremo con molti altri.

Cosa ti ha spinto a partecipare a Uomini e Donne?
Diverse volte mi è stato proposto di partecipare a Uomini e Donne, ma ho sempre rifiutato. Ho accettato di prendere parte a  “ragazzi e ragazze” per diversi motivi, ma sicuramente non per trovare un fidanzato,visto che fuori c’è molta più scelta. Avevo una persona nel cuore che c’è ancora adesso ed è lo stesso uomo che ho cercato di dimenticare attraverso la relazione con Roberto Farnesi, come dice il proverbio, “chiodo scaccia chiodo”, ma l’amore vero non si dimentica, non si sostituisce, ti ci devi solo abituare quando finisce. Per questo ho accettato di partecipare al programma, anchè perchè mi incuriosiva questa nuova formula che, personalmente, trovo molto più carina del classico trono. Poi se proprio devo dirla tutta, la redazione è molto brava a selezionare i ragazzi carini, quindi è vero che ho accettato per gioco e per fare un’ esperienza televisiva, ma non vi nego che mi sarebbe piaciuto innamorarmi, vivere una favola, la mia favola,come Teresanna e Francesco.

Raccontaci il tuo percorso all’interno del programma e le storie che hai avuto con altri concorrenti?
Il mio percorso a Uomini e Donne è iniziato a dicembre 2011 ed è finito a marzo 2012. Ho dedicato tutto il mio tempo a George Michael, era l’unico ragazzo che mi piaceva, nonostante con lui non sia andata bene, ma non mi pento di nulla perchè ho seguito le mie emozioni, come faccio sempre. Durante le puntate mi trattenevo molto emotivamente, ma poi con le ragazze della redazione mi sfogavo, facendo vedere solo a loro la vera Serena. Mi sentivo anche con Luca che ha dovuto faticare molto per farmi uscire con lui! E’ una persona splendida, l’ho sempre considerato un amico, mi ha dato tanti consigli, come hanno fatto anche Diego e Daniele; loro cercavano di farmi capire che dovevo vivermi questa esprienza con più serenità. Ma io come sempre non davo mai retta, seguivo solo il mio istinto…durante una puntata sono arrivati dei ragazzi nuovi; ho notato subito Andrea Mazzara ed abbiamo iniziato a sentirci. Nonostante lui mi piacesse anche caratterialmente, ho continuato a dedicare il mio tempo a chi non lo meritava…mi sono accorta di quanto Andrea meritasse troppo tardi, solo quando ho detto basta! Quando improvvisamente ho lasciato il programma, quando la mia attenzione per George è diventata indifferenza. Credo che il mio interesse per lui, in realtà, fosse solo orgoglio e testardagine…quando da casa vedevo Andrea conoscere altre ragazze mi dava un po’ fastidio; ma nonostante ciò, non sarei mai ritornata nel programma! Ormai avevo preso la mia decisione, inoltre trovavo giusto che lui continuasse a fare la sua esperienza, anche perchè quando stavo lì dentro al programma, non mi sono comportata bene con lui, poichè ignoravo totalmente il suo interesse nei miei confronti, dedicandomi soltanto a George. Mi sentivo anche con Davide Franco il quale, non è solo bello, ma è anche molto maturo per l’età che ha, però per i miei 29 anni pretendo troppo dai suoi 21 anni!

Come procede la tua vita sentimentale? stai continuando qualche conoscenza?
La mia vita sentimentale???? buahahahahahahahah. Sono ancora single, solitamente mi piacciono gli “str…”. Il ragazzo che mi piace in questo momento non solo è str…,ma anche antipatico :)  però mi piace! Caratterialmente sono orgogliosa e permalosa, se non ricevo attenzioni mi stanco e mi allontano definitivamente! Voglio essere corteggiata, non corteggiare…. Per quanto riguarda i ragazzi del programma, qualche giorno fa Andrea Mazzara mi ha scritto “ho tanta voglia di abracciarti”, è stata una picevole sorpresa! Sento spesso Davide, Daniele e Diego,esco ogni tanto con Luca, ormai posso dire che la nostra amicizia si è consolidata, lui è un ragazzo splendido, abbiamo in comune molte esperienze spiacevoli che ci hanno legato tanto.Non avrei mai pensato potesse nascere un’amicizia tra me ed Adriana, invece ci frequentiamo spesso quando lei viene a Perugia per trovare Alexio. Ho legato tanto con Sara, è la mia sorellina minore e con lei mi sento sempre. Ho fatto amicizia anche con Deborah ed Alessandra, sono stupende e la pensano come me!!! Questa esperienza l’ho fatta con loro quindi trovo giusto mantenere i rapporti con le persone con cui ho legato di più!!! Ma grazie a facebook mantengo i contatti con tutti: Vito, Giuseppe, Danilo, Alex, ecc… anche con le nuove ragazze, Irene, Raffaella, ecc…

Cosa farai quest’estate?
Quest’estate forse farò un reality dal 12 luglio al 19 agosto, altrimenti destinazione Formentera , poi andrò a Palermo a fine agosto e quando tornerò a Perugia nel fine settimana scapperò a prendere il sole a Milano Marittima (altrimenti il mio amico Alessandro non mi parla più), però vorrei andare qualche giorno in Versilia dove non sono mai stata. Mi auguro di vivere un’estate indimenticabile con le amiche di sempre e con le amicizie nate da poco ma, soprattutto, spero di trovare l’amore!

Ti rivedremo a settembre in puntata?

A settembre non ci sarò a Uomini e Donne, non ripeto mai un’ esperienza due volte…. ho già dato!! E non mi pento di nulla, neanche di avere abbandonato il programma.  Voglio approfittare di questa intervista per ringraziare tutti: Maria De Filippi, la redazione (soprattutto Lucia e Luna) , i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato con me e tutte le fan che mi sostengono sempre in tante nel mio profilo facebook e nelle pagine gruppi dedicate a noi. Mantenere un contatto con loro è importante per me, per questo ho una sim solo per loro, dò tranquillamente il mio numero a chi vuole fare due chiacchiere con me. Sono loro che fanno uomini e donne, non noi!!! Sono loro che ci seguono e che ci permettono di essere qui a fare interviste o cose simili!!! Sono loro la mia forza, i fan!!!!
Permettimi di mandare un grandissimo bacio a un fan speciale, che mi sta a cuore; ha la sorella malata di leucemia, necessita urgentemente di una donazione compatibile e cerco nel mio piccolo di aiutarlo dando voce al suo dramma.

Progetti futuri?
Sto facendo diverse serate come dj/vocalist nelle discoteche, mi chamano anche per fare la madrina per vari eventi. Da settembre presenterò un programma sulla web tv: “mettiti comodo fatti conoscere”, dove ci saranno tanti ospiti vip, sportivi e politici, ma anche gente comune. Forse quest’estate andrò a fare un reality: “play vip”, è un giornale nazionale molto famoso e sono stata contattata per fare un calendario, ma ancora è tutto un punto interrogativo, di certo non mi posso lamentare, fortunatamente lavoro, anche se il mio interesse è altro…. recitare!

Siamo un blog di moda…. un capo/accessorio che non deve mancare nell’armadio in questa stagione?
In estate vado matta per i bracciali e gli anelli ai piedi ,amo anche le borse grandi e colorate, non può mancare il costume a fascia bianco e rosso e le gonne lunghe!

Grazie serena, in bocca al lupo per tutto.

Vota Serena nella nostra sfida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento