lunedì 21 novembre, 2011

Musica italiana a Natale sotto l’albero: Mina, Tiziano Ferro, Renato Zero e Ligabue


Un Natale 2011 all’insegna della musica italiana pop e d’autore. Stiamo parlando dei nuovi album dei vostri beniamini. E allora eccoli: Mina, Celentano, Tiziano Ferro, Renato Zero, Antonello Venditti, Ligabue e Jovanotti. Una sorta di indigestione di musica di casa nostra per trascorre un Natale con note nuove.Mina e Celentano sono come sempre i più […]



Un Natale 2011 all’insegna della musica italiana pop e d’autore. Stiamo parlando dei nuovi album dei vostri beniamini. E allora eccoli: Mina, Celentano, Tiziano Ferro, Renato Zero, Antonello Venditti, Ligabue e Jovanotti. Una sorta di indigestione di musica di casa nostra per trascorre un Natale con note nuove.Mina e Celentano sono come sempre i più attesi. Il 22 novembre esce “Piccolino”, dieci nuove canzoni interpretate dalla signora della canzone italiana. Una settimana dopo arriva “Facciamo finta che sia vero'” di Adriano Celentano che include un brano interpretato da un quartetto d’eccezione formato oltre che da Celentano, da Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Franco Battiato.

Poi attesissimo è il nuovo album di Tiziano Ferro dal titolo “L’amore è una cosa semplice”. I cd è il quinto album dell’artista che in soli 10 anni e 4 album ha conquistato il mondo con il suo inconfondibile stile & sound, divenuto un marchio doc nel pop internazionale.
Per la prima volta Tiziano si è recato a Los Angeles per registrare presso i mitici Henson Studios e ha cantato tutti i brani accompagnato da musicisti del calibro di Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso: “è un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo” – dice soddisfatto Tiziano – “generalmente buona alla prima”.L’album uscirà il 28 novembre.

Dal canto suo Renato Zero uscirà con un best of il 29 novembre dal titolo “Puro Spirito”. L’album raccoglie i brani più irriverenti, dissacranti e trasgressivi della carriera musicale di Renato Zero. L’album conterrà anche due brani inediti di cui ancora non si conosce il titolo.

In attesa del disco e del film in 3d al cinema (uscirà il 7 dicembre in centinaia di sale in tutta Italia) arriva in radio il nuovo singolo di Ligabue. Il triplo cd (e quadruplo album in vinile) conterrà infatti ben tre inediti, “Ora e allora” è il singolo che anticipa l’uscita dell’album live di Luciano “Campovolo 2.011″, disco che sarà disponibile da martedì 22 novembre nei negozi tradizionali (3 CD e 4 vinili) e digital store.

Venditti torna con un nuovo album di inediti dal titolo Unica. Il nuovo disco di inediti del cantautore romano è prevista per il 29 novembre e gia’ disponibile in preorder su iTunes.

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Luca Carboni e la sua musica a Speciale per un’ora d’amore
Musica
Luca Onestini nel nuovo video di Bianca Atzei, vi piace?
Musica
Laura Pausini litiga con l’amica e le dedica una canzone dura “Frasi a metà”, storia e video
Musica
Gianna Nannini cade dal palco, problemi al ginocchio (il Video), stop al concerto
Attualità
Crystal Flowers arriva il loro primo album CRYSTALLIZED, rock graffiante
Musica
Concerto Lady Gaga Milano foto e look della popstar
Musica


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping